Honor ha annunciato un nuovo smartphone da gaming della serie Honor 80. Il dispositivo in questione si chiama Honor 80 GT ed è dotato di processore Snapdragon 8 Plus Gen 1. Il suo design si allontana dal resto della serie e offre un display OLED con una frequenza di aggiornamento di 120Hz. Diamo un’occhiata più da vicino alle specifiche e ai prezzi del nuovo Honor 80 GT.

Specifiche e design

L’Honor 80 GT debutta con un design dall’aspetto premium e presenta un grande modulo fotocamera rettangolare, allineato verticalmente. Il modulo è diviso in due parti: la parte superiore ospita due fotocamere e quella inferiore un’altra fotocamera e un flash LED. Il telefono è disponibile in tre colori: Interstellar Black, Streamer Mirror e Light Rain Meteor. Per quanto riguarda le misure ha uno spessore di 7,9 mm e un peso minimo di 187 grammi.

Passando alle specifiche tecniche, il gaming phone è dotato di un pannello OLED piatto da 6,67 pollici che supporta una frequenza di aggiornamento di 120 Hz, una frequenza di campionamento del tocco di 300 Hz, una luminosità di picco di 1400 nit e una dimmerazione PWM ad alta frequenza di 2160 Hz.

Per un’esperienza di gioco fluida, il telefono è dotato di un processore Qualcomm Snapdragon 8 Gen 1 Plus, abbinato a una RAM LPDDR5 e a una memoria UFS 3.1. È inoltre dotato di un chip di visualizzazione indipendente che può aumentare la velocità dei fotogrammi di gioco fino al 100% e ridurre il consumo energetico del 25%.

Lo smartphone da gaming ha un’ottima configurazione della fotocamera. Sul retro è presente una tripla fotocamera con una fotocamera principale da 54MP (Sony IMX800), un obiettivo ultra-grandangolare da 8MP e un’unità macro da 2MP, mentre sulla parte anteriore è presente una fotocamera selfie da 16MP.

Lo smartphone è dotato di IR blaster, NFC, motore lineare ed è dotato dell’interfaccia utente MagicOS 7.0 basato su Android 13. Per quanto riguarda l’alimentazione dell’hardware ha una batteria da 4.800 mAh con supporto alla ricarica rapida da 66 W.

Prezzi e disponibilità

Attualmente l’Honor 80 GT è disponibile solo in Cina. Tuttavia, il brand potrebbe presto portarlo sul mercato internazionale. I preordini iniziano oggi e le vendite inizieranno il 1° gennaio. Il prezzo è:

  • 12 GB + 256 GB: 3299 Yuan (€ 445)
  • 16 GB + 256 GB: 3599 Yuan (€ 486)
Articolo precedenteTSMC inizia la produzione di chip a 3 nm il 29 dicembre
Articolo successivoPOCO F5 svela specifiche tecniche da best seller 2023