Il design dal vivo del prossimo top di gamma POCO, chiamato POCO F5 Pro, è stato svelato attraverso un nuovo leak. Si tratterà del primo dispositivo della serie ad avere la funzionalità di ricarica wireless e molte altre interessanti novità.

Xiaomi dovrebbe lanciare la sua nuova serie di smartphone flagship killer POCO F5 entro la fine di questo mese. In queste ore, un nuovo leak sta facendo il giro del web mostrando il design del modello top di gamma della serie, ovvero il POCO F5 Pro.

Il poster in questione è stato catturato da Hardik Desai su Twitter, che ha ottenuto un documento interno della FCC raffigurante il design posteriore del telefono in opzione di colore bianco. L’immagine effettiva del POCO F5 Pro risulta essere molto simile allo smartphone Redmi K60 lanciato in Cina a dicembre 2022. Infatti, la grande isola rettangolare della fotocamera sul retro del dispositivo, in alto a sinistra, ospita la tripla fotocamera del dispositivo. Inoltre, le dimensioni e il retro lucido sono molto simili all’altro modello.

Il POCO F5 Pro sarà il primo dispositivo di POCI a essere dotato di ricarica wireless, con un’enorme batteria da 5500 mAh e il supporto per la ricarica rapida via cavo da 67W e la ricarica rapida wireless da 30W. Il processore di punta Snapdragon 8 Plus Gen 1 di Qualcomm darà il giusto sprint al dispositivo. L’ampio schermo AMOLED da 6,67 pollici è uno dei punti di forza di questo modello, con luminosità di picco di 1400 nits, 68,7 miliardi di colori, supporto per la gamma cromatica DCI P3 e oscuramento ad alta frequenza PWM a 1920Hz. Anche lo scanner di impronte digitali sotto lo schermo promette una sicurezza elevata.

Le fotocamere del nuovo POCO F5 Pro saranno una chicca. Avranno lo stesso sensore principale Omnivision OV64B con stabilizzazione OIS del POCO F4 dello scorso anno, oltre allo stesso obiettivo ultra-wide da 8MP e macro da 2MP. Si prevede un’ampia scelta di modalità di ripresa e miglioramenti software per la fotografia, che costituiscono uno degli elementi che più spesso vengono valutati nella scelta di uno smartphone.

Oltre al POCO F5 Pro, anche il POCO F5 (ribattezzato Redmi Note 12 Turbo) dovrebbe essere lanciato ad aprile. Le indiscrezioni sulle specifiche tecniche del prossimo top di gamma POCO, e sull’aspetto estetico, sono già molto gettonate sui social, dove circola di tutto. L’attesa è quindi alta per scoprire tutte le novità che Xiaomi ha in serbo per i consumatori, con la promessa di dispositivi potenti, affidabili e dal design curato.

Articolo precedenteExynos 2500 con GPU Samsung personalizzata per la massima efficienza
Articolo successivoYouTube Music: testi in tempo reale su Android e iOS