A poco a poco, Google sta modificando il Play Store per renderlo ancora più completo. Questa settimana, gli sviluppatori hanno scoperto che il negozio riceverà presto una nuova scheda per mostrare la compatibilità di un’app con i dispositivi dell’utente.

L’idea è quella di trasformare il Play Store per smartphone in un punto vendita centrale per l’intero ecosistema Google, compresi tablet, smartwatch, TV e la casa intelligente. Pertanto, ogni volta che l’utente scarica un’app, può verificare se è disponibile per un altro dispositivo.

È possibile scaricare YouTube Music, andare alla scheda compatibilità e installare l’applicazione sullo smartwatch, ad esempio.

Secondo Google, la nuova scheda dovrebbe mostrare tutti i dispositivi dell’utente che sono collegati allo stesso account e devono anche essere attivi negli ultimi 30 giorni.

Lo smartphone è sempre elencato per primo, con il nome completo del dispositivo, seguito dagli smartwatch Wear OS e Android/Google TV.

Per ora la novità non è stata ancora attivata al grande pubblico, dato che è in fase di test nella versione beta 30.6.16-21 del Play Store.

Ad ogni modo, proprio come le recenti modifiche al design, la novità dovrebbe essere rilasciata a breve a tutti gli utenti.

Cosa ne pensate dell’idea di trasformare lo smartphone nel centro dell’ecosistema Google? Dicci la tua opinione qui nei commenti.

Articolo precedenteDuckDuckGo consente tracker Microsoft a causa dell’accordo
Articolo successivoPOCO F4 GT Recensione: Telaio e Motore da CORSA, ma il software?