Se dovete essere da qualche parte a una certa ora o volete evitare di addormentarvi per arrivare al lavoro in tempo, la sveglia del vostro smartwatch può essere molto utile. Ma non è utile se la sveglia suona in ritardo invece che in orario. Questo sembra essere un problema per alcuni utenti di Pixel Watch. 

Gli smartwatch sono uno strumento comodo che aiuta a essere puntuali e a rispettare gli impegni. Tuttavia, per alcuni utenti di Pixel Watch, le loro sveglie hanno suonato in ritardo causando una certa frustrazione. Un utente su Reddit con il nome utente “91114” ha riferito che la sua sveglia delle 19:00, impostata come promemoria per dare il latte a suo figlio, è suonata in ritardo negli ultimi giorni. Un altro utente, di nome “blaqice”, ha detto che la sua sveglia è suonata qualche minuto prima o dopo l’ora impostata e ha sospettato che un recente aggiornamento possa aver causato il problema.

Sebbene non sia del tutto chiaro quale sia la causa del problema, è possibile che l’orologio si trovi in una modalità di sospensione profonda prima che la sveglia scatti, rendendo difficile svegliarlo in tempo. Purtroppo, potrebbe essere necessario impostare una sveglia di riserva sul telefono per evitare di arrivare in ritardo ad appuntamenti importanti. Un utente di nome “zrobbs” ha dichiarato di aver avuto più volte problemi con la sveglia del Pixel Watch e di aver impostato una sveglia di backup sul telefono per precauzione. Sembra che il problema possa essere legato al software e speriamo che un futuro aggiornamento da parte di Google possa risolvere il problema.

Una possibile soluzione che Google potrebbe implementare è la funzione Smart Wake presente sugli indossabili Fitbit. Questa funzione cerca di svegliare l’utente durante le fasi più leggere del sonno per evitare di disturbare il sonno profondo e aiutarlo a sentirsi più riposato. Anche se non risolve completamente il problema, potrebbe essere un’utile aggiunta al Pixel Watch. È plausibile che Google affronti la situazione nei prossimi giorni e rilasci un aggiornamento dello smartwatch Pixel per risolvere il problema. Nel frattempo, è meglio impostare una sveglia di riserva per evitare di sbagliare orario e di trovarsi in una situazione spiacevole sul posto di lavoro.

Articolo precedenteMotorola Edge 40 Pro, nuovi render e lancio dietro l’angolo
Articolo successivoApple, brevetto per scansionare tutto il corpo