Android 13 QPR1 Beta 3 è stato rilasciato per Pixel 7 Pro qualche giorno fa e un nuovo bug è stato notato dai tester. Stiamo parlando di un problema che impedisce l’uso del gesto Double-Tap sul retro del telefono per avviare le applicazioni.

I rapporti sul problema hanno iniziato a emergere su Reddit, in cui alcuni utenti affermano di non essere in grado di utilizzare la funzione Double-Tap di Pixel dopo aver installato Android 13 QPR1 Beta 3:

“Ho il gesto del doppio tocco sul retro del mio Pixel 7 Pro per aprire l’app fotocamera. Funzionava bene prima di installare la beta e pensavo che funzionasse ancora. Ma il giorno dopo, quando ho messo una nuova custodia protettiva, Double-Tap ha smesso di funzionare”.

L’utente di Reddit “skipres” afferma inoltre di aver provato a rimuovere la custodia del telefono e di aver provato ad attivare la gesture in vari modi, ma non ha ricevuto risposta.

Un altro utente di Reddit afferma di essere stato in grado di risolvere il problema disabilitando Double-Tap, riavviando il telefono, abilitando nuovamente la funzione e riavviando lo smartphone ancora una volta.

Tuttavia, i passaggi precedenti non sembrano funzionare per tutti, poiché altri utenti affermano che il problema persiste anche dopo aver eseguito alla lettera le istruzione.

Ad ogni modo, è comprensibile che si trovino bug in un software in versione beta, quindi non è consigliabile installarlo sul tuo smartphone principale.

Tuttavia, vale la pena ricordare che i bug non sono esclusivi di Android Beta sui telefoni Pixel, poiché Pixel 7 Pro ha già avuto problemi di scorrimento e un consumo energetico eccessivo dello schermo. Pertanto, speriamo che Google risolva presto tutti questi bug nei futuri aggiornamenti.

Nel corso dei prossimi giorni avremo ulteriori dettagli, quindi seguiteci sui nostri canali ed appena avremo nuove informazioni sull’argomento o altre notizie provenienti dal mondo della tecnologia posteremo un nuovo articolo per tenervi aggiornati come sempre.

Articolo precedenteWhatsApp beta migliora l’invio di messaggi a se stessi
Articolo successivoSamsung prevede di spedire 270 mln di di smartphone nel 2023