L’app di messaggistica, più utilizzata al mondo e di proprietà di Meta, ha diverse nuove funzionalità annunciate di recente, quasi sempre prima in versione beta, prima di arrivare come funzionalità già pronte nella versione stabile dell’app. È curioso pensare che, oltre a collegare diversi contatti, alcuni utenti fanno di WhatsApp una lista di attesa, inviando i messaggi al proprio numero, in modo che poi si ricordino di controllarli. Ebbene, WhatsApp sembra esserne consapevole e nella versione beta, sta evidenziando questa possibilità, che alcuni potrebbero non conoscere.

Come evidenziato dal portale web, specializzato nell’app di messaggistica, WABetaInfo, dopo la versione 2.22.24.2 dell’app su Android, il programma sta testando nel canale beta una scorciatoia che compare a schermo per selezionare il contatto. L’unica novità non è funzionale, ma una semplice didascalia che annuncia: “Message yourself”, ovvero invia un messaggio a te stesso.

Parallelamente, il sito web fa notare che alcuni tester hanno notato da tempo una migliore sincronizzazione dei messaggi all’interno della chat con il proprio numero di telefono, che sembra portare risultati positivi per tutti i dispositivi connessi.

Con questo, la chat con il tuo numero di telefono sarà disponibile anche nell’elenco dei contatti di WhatsApp, in modo che sia più facile per gli utenti accedere alla propria chat. La novità vale anche per la versione beta di WhatsApp 22.23.0.70 su iOS. Inoltre da quanto risulta la funzione dell’invio di file con l’aggiunta delle didascalie dovrebbero arrivare molto presto nella versione stabile di WhatsApp.

Nel corso delle prossimi giorni avremo ulteriori dettagli sulle prossime novità che WhatsApp vorrà introdurre nell’app per competere con Telegram, quindi seguiteci sui nostri canali ed appena avremo nuove informazioni sull’argomento o altre notizie provenienti dal mondo della tecnologia posteremo un nuovo articolo per tenervi aggiornati come sempre.

Cosa ne pensi di questa nuova implementazione. Raccontaci la tua opinione nei commenti qui sotto.

Articolo precedenteSnapdragon 8 Gen 2 in arrivo: data e specifiche previste
Articolo successivoPixel 7 Pro perde Double-Tap con Android 13 QPR1 Beta 3