Gli utenti segnalano un nuovo problema relativo alla riproduzione di video su YouTube tramite Google Pixel 7 o Pixel 7 Pro. Secondo le informazioni raccolte da 9to5Google martedì 17 gennaio, l’ultimo telefono top di gamma del brand presenta un crash quando si guardano i video a schermo intero, impedendo la chiusura dell’app.

Segnalato anche dagli utenti di YouTube TV, il bug sembra verificarsi solo in modalità a schermo intero e non si attiva nella riproduzione delle miniature. Il pubblico sostiene che il sistema non reagisce ai comandi gestuali durante i video e rende necessario riavviare lo smartphone, ma a volte anche i pulsanti del volume e di accensione non rispondono.

Secondo i reclami, l’immagine video si blocca, ma l’audio continua a essere riprodotto normalmente. In casi estremi, i Pixel 7 e Pixel 7 Pro possono rimanere bloccati per diversi minuti fino a quando non riconoscono il tentativo di riavviare il sistema tramite il pulsante di accensione e anche dopo questo processo il bug può ripetersi.

“Una volta il mio telefono non si è riavviato prima di circa 5 minuti, nonostante abbia tenuto premuto il pulsante di accensione e provato ogni sorta di combinazione di tasti”, ha dichiarato un utente della nuova lineup di smartphone top di gamma Google.

Il problema non si verifica spesso e gli utenti non hanno individuato uno schema di azioni che ne determinano l’insorgenza. Dato che gli arresti anomali si verificano solo sui Pixel 7 e Pixel 7 Pro, è improbabile che il problema sia legato all’app YouTube o a YouTube TV, quindi si presume che il difetto sia del sistema operativo.

Finora Google non ha commentato il problema, ma si prevede che il bug verrà risolto presto tramite un aggiornamento di Android. Un altro problema riscontrato di recente nella linea di telefoni cellulari dell’azienda è la scarsa qualità dell’immagine durante le videochiamate su applicazioni come Meet, WhatsApp e Telegram.

Articolo precedenteTwitter sta intenzionalmente bloccando le app di terze parti
Articolo successivoAmazon prepara una formula Prime Video con pubblicità