Google vede una solida crescita dei ricavi hardware grazie allo smartphone di fascia media Pixel 6a.

Durante la sua conferenza con gli investitori, Google ha rivelato di aver avuto una “solida crescita” delle entrate hardware grazie al Pixel 6a. Le informazioni sono contenute nella relazione finanziaria per il terzo trimestre 2022.

Nonostante non elenchi la quantità esatta di smartphone venduti, Google mette in evidenza le buone prestazioni nominali del Pixel 6a. I ricavi totali all’interno della categoria “Google Other”  sono passati da 6,754 miliardi dollari a 6,895 miliardi di dollari.

A quanto pare, ciò che ha conquistato il pubblico nel caso del Pixel 6a è il suo prezzo competitivo. Infatti, nonostante il prezzo di lancio sia di 449 dollari, il dispositivo si trova già a soli 299 dollari al dettaglio negli Stati Uniti.

Commentando le performance dell’azienda nel mercato degli smartphone, il CEO di Google Sundar Pichai ha celebrato la prevendita della linea Pixel 7: “Di recente abbiamo avuto la settimana di vendite più alta di sempre per la linea Pixel. Si tratta di un record di vendite trimestrali nella storia degli smartphone”.

Ovviamente, quei buoni numeri di Pixel 6a fanno sì che Google debba rimettere a posto il Pixel 7a. Lo smartphone è attualmente in fase di sviluppo ma non ha ancora ottenuto una data di rilascio precisa.

La menzione d’onore del Pixel 6a mostra anche che il mercato di fascia media rimane acceso, poiché l’inflazione globale ha eroso il potere d’acquisto dei consumatori anche negli Stati Uniti.

Nel corso delle prossimi settimane avremo sicuramente ulteriori dettagli sul prossimo smartphone di fascia media Pixel 7a, quindi seguiteci sui nostri canali ed appena avremo nuove informazioni sull’argomento o altre notizie provenienti dal mondo della tecnologia posteremo un nuovo articolo per tenervi aggiornati come sempre.

Articolo precedenteRedmi Note 12 Pro, confermato il design del display
Articolo successivoPorsche Design annuncia la 911 Soundbar 2.0 Pro