La scorsa settimana è stato rilasciato ai dispositivi Google Pixel l’aggiornamento di sicurezza di marzo, che offre una serie di nuove correzioni di bug e vulnerabilità. Tuttavia, gli utenti del Pixel 6 potrebbero aver notato che il loro smartphone non è stato incluso nell’aggiornamento. Fortunatamente, sembra che Google abbia finalmente rilasciato l’aggiornamento agli utenti del Pixel 6, consentendo loro di risolvere alcune importanti vulnerabilità e migliorare le prestazioni.

Ieri lunedì 20 marzo, Google ha rilasciato l’aggiornamento con il pacchetto di sicurezza per il mese di marzo 2023 per i Pixel 6, 6 Pro e 6a. I modelli hanno ricevuto l’aggiornamento con un certo ritardo rispetto ad altri dispositivi del brand. Come riportato dal sito 9to5Google, la serie Pixel 6 ha ricevuto la nuova build identificata come TQ2A.230305.008.E1. In tutto, l’aggiornamento di marzo 2023 ha aggiunto più di 40 correzioni per il Pixel 6, mentre il Pixel 6a beneficia di queste tre soluzioni:

  • Ottimizzazione aggiuntiva per l’intensità tattile e la risposta in determinate condizioni.
  • Risolto un problema che impediva lo sblocco del bootloader del dispositivo in determinate condizioni.
  • Risolto un problema che impediva al dispositivo di avviarsi su Android in determinate condizioni.

Il Pixel Launcher vede anche un riempimento delle impostazioni e cartelle più grandi, mentre Health Connect è ora preinstallato. Nel frattempo, il Pixel Feature Drop accelera la funzione Night Sight sui Pixel 6 e 6 Pro con il rilascio di Google Camera 8.8.

Vale la pena notare che Android 13 QPR2 include un grande orologio digitale nelle impostazioni rapide. Il nome dell’operatore viene visualizzato sopra le icone della barra di stato e la percentuale della batteria è stata sostituita da una stima del giorno/ore rimanenti. Per verificare la disponibilità dell’aggiornamento, basta andare nelle impostazioni del dispositivo.

Avete già aggiornato il vostro dispositivo? Fatecelo sapere nei commenti qui sotto!

Articolo precedenteAmazon annuncia 9.000 licenziamenti dopo i tagli di gennaio
Articolo successivoEverything Everywhere All at Once è il film più scaricato