PICO ha presentato il nuovo visore VR 3DoF All-in-One PICO G3 durante la Laval Virtual, la fiera dedicata alle soluzioni in realtà virtuale in Francia. Questo dispositivo, che mira a soddisfare le esigenze delle aziende, è dotato di un display molto vivido, una batteria più potente e una frequenza di aggiornamento molto elevata. Inoltre, il visore VR 3DoF All-in-One di PICO si avvale del nuovo sistema operativo PICO, il quale garantisce un’esperienza ancora più avvincente e stimolante all’interno del mondo virtuale.

PICO G3, come ha sottolineato il responsabile delle aziende e degli affari per l’area EMEA, Oliver Wöhler, è stato progettato specificamente per soddisfare le esigenze delle imprese di differenti settori, tra cui l’istruzione, la sanità, la formazione, e il marketing. Il visore è stato creato per le applicazioni aziendali 3DoF e rappresenta uno dei primi dispositivi ad adottare il chipset XR2, il quale garantisce una velocità elevata e un’esperienza molto fluida. In pratica, il rilevamento 3DoF permette un accesso molto veloce ed efficace ai contenuti immersivi e consente l’utilizzo del visore da parte di più utenti contemporaneamente, in un ambiente scolastico o durante un evento ad esempio.

Il nuovo visore PICO G3 sarà disponibile attraverso il PICO Enterprise Channel al prezzo consigliato di 399 euro, con i preordini che sono già iniziati il 12 aprile. I prodotti saranno disponibili per la spedizione all’inizio di maggio. PICO Business ha come obiettivo quello di fornire alle aziende gli strumenti necessari per potenziare la propria attività, creando nuove opportunità e raggiungendo i propri obiettivi, attraverso un’esperienza semplice, veloce e immediata. Inoltre, il nuovo PICO G3 offre alle aziende un headset più potente attraverso una piattaforma sicura e affidabile, che offre assistenza di altissimo livello.

PICO G3 è alimentato dal potente processore Snapdragon XR2 di Qualcomm con 128 GB di memoria e 6 GB di RAM LPDDR4X, il quale consente una maggiore velocità e un’esperienza più fluida. Il visore monta inoltre l’ultima versione di PICO OS, che offre un’interfaccia più user-friendly per consentire di interagire con il sistema operativo in modo più semplice, soprattutto per chi non ha esperienza con la Realtà Virtuale. La notevole capacità della batteria da 5300 mAh, compatibile con Qualcomm Quick charge 3.0, consente all’headset di eseguire le applicazioni per diverse ore senza interruzioni e assicura quindi la massima affidabilità operativa nei diversi scenari aziendali.

È necessario sottolineare che il nuovo visore PICO G3 è dotato di feature hardware e di sicurezza estremamente affidabili, grazie al SoC con tecnologia ARM Trustzone e avanzata Kernel security. Esso è in grado di fornire supporto per un’ampia gamma di crittografie basate su Android, nonché per la sicurezza informatica di calcoli e algoritmi. PICO G3 offre un servizio online stabile grazie a un’infrastruttura potenziata, alla sicurezza della trasmissione e dell’archiviazione dei dati e a un’ampia gamma di software e piattaforme aziendali che rientrano nell’intero sistema di sicurezza del visore.

Infine, il nuovo PICO G3 è stato disegnato con una forma bilanciata, per risultare leggero e confortevole e per consentire l’uso di occhiali senza alcuna pressione aggiuntiva sul viso, rendendolo ancora più inclusivo per gli utenti che necessitano di occhiali da vista per vedere. Il cuscinetto di appoggio per il viso è rimovibile, in modo da consentire la pulizia e l’igienizzazione di tutte le componenti dell’headset dopo l’utilizzo. Inoltre, gli utenti possono accedere alla PICO Business Suite, attraverso la quale è possibile personalizzare il dispositivo e accedere a un ricco ecosistema di partner che mettono a disposizione contenuti progettati per il successo del business.

Articolo precedenteCos’è il phishing: tipi di attacchi e come prevenirli
Articolo successivoGalaxy Tab S9 Plus: prestazioni al top per Geekbench 6