L’aggiornamento v0.2.0.6 di Palworld su Xbox porta alcune criticità che impediscono il caricamento dei salvataggi e causano problemi con l’incubatrice. Lo sviluppatore Pocketpair è al lavoro per risolvere i problemi.

All’inizio di aprile, gli appassionati di Palworld su Steam hanno accolto il rilascio di un importante aggiornamento che ha introdotto un nuovo boss, miglioramenti al sistema di creazione degli oggetti e altre novità. Lo stesso aggiornamento ha raggiunto gli utenti Xbox questa settimana ma ha portato con sé una serie di problemi tecnici che hanno incrinato l’esperienza di gioco.

Poco dopo il rilascio dell’aggiornamento v0.2.0.6, lo sviluppatore Pocketpair ha confermato l’esistenza di un problema che impedisce il corretto caricamento dei salvataggi del gioco, portando in alcuni casi alla cancellazione dei progressi dei giocatori. Di fronte a segnalazioni da parte della community, lo studio ha emesso un avviso, consigliando ai giocatori di evitare la modalità multigiocatore fino all’implementazione di una soluzione definitiva. Il problema, secondo quanto comunicato, deriverebbe dal fatto che “il file di salvataggio multiplayer non viene caricato correttamente quando viene aperto da una versione precedente”.

In aggiunta, Pocketpair ha rivelato l’esistenza di un altro inconveniente legato all’impossibilità di inserire le uova nell’incubatrice, un problema emerso anch’esso in seguito all’ultimo aggiornamento. Mentre lo studio esprime le proprie scuse per l’inconveniente e assicura che il team è al lavoro per fornire una soluzione, suggerisce temporaneamente di ricostruire l’incubatrice come soluzione.

Questi intoppi tecnici potrebbero sfiduciare alcuni gamer, ma la trasparenza e la prontezza nella comunicazione da parte di Pocketpair sono da interpretare in maniera positiva. L’impegno dello studio nel risolvere rapidamente le criticità e nel migliorare continuamente l’esperienza di gioco potrebbe rappresentare la chiave per mantenere salda la base di giocatori e, possibilmente, espanderla ulteriormente.

Con il rilascio previsto di una patch nei prossimi giorni, gli occhi dei fan rimangono puntati su Pocketpair, in attesa di tornare a esplorare il mondo di Palworld senza intoppi.

Articolo precedenteSamsung abbatte le barriere linguistiche di Galaxy AI
Articolo successivoiPhone SE 4: display OLED e chip A16 Bionic
Carolina Napolano
La tecnologia, roba da donne: ecco la blogger per promuovere il lato rosa della tecnologia.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui