Secondo alcune indiscrezioni, OPPO lancerà un telefono pieghevole con design “flip” e Snapdragon 8 Gen 1 Plus.

Secondo alcune indiscrezioni, OPPO sta lavorando al lancio di un nuovo telefono con schermo pieghevole. Il popolare leaker cinese Digital Chat Station ha annunciato questo martedì 03 maggio che il produttore cinese lancerà uno smartphone con lo stesso design “flip” del Galaxy Z Flip 3 e Huawei P50 Pocket, ma con un prezzo ancora più competitivo.

Secondo il leakerOPPO dovrebbe lanciare questo telefono con lo Snapdragon 8 Gen 1 Plus, un chipset non ancora ufficializzato da Qualcomm, ma che è oggetto di diverse speculazioni. Si ritiene che questa piattaforma sia una versione migliorata dello Snapdragon 8 Gen 1, che abbraccia una migliore efficienza energetica e maggiori prestazioni.

Il leak rivela anche che il pieghevole avrà un prezzo suggerito di $ 1.059, ovvero circa 1.005 euro. Va notato che questo valore è più economico dell’Huawei P50 Pocket, che costa circa 1.359 dollari. Dati i suoi vantaggi hardware, è possibile che sia un buon concorrente per il Galaxy Z Flip 3, il cui prezzo medio è di $ 999.

Le informazioni vengono rilasciate mesi dopo il lancio di OPPO Find N. Il modello in questione ha portato un form factor simile al Galaxy Z Fold 3, oltre ad avere lo stesso chipset Qualcomm Snapdragon 888. È possibile che il “flip” pieghevole di OPPO venga rilasciato anche sotto la linea “Find” .

In una nota correlata, OPPO Reno 8 sarà il prossimo mid-range di fascia alta del “produttore verde” che farà il suo debutto con lo Snapdragon 7 Gen 1.

Resta sintonizzati sulle nostre frequenze ed appena avremo nuovi aggiornamenti in merito posteremo un nuovo articolo.

Cosa ne pensate di questo prossimo smartphone pieghevole OPPO? Laciate un commento!

Articolo precedenteFirefox 100 supporta sottotitoli per i video Picture-in-Picture
Articolo successivoSpeedtest si aggiorna con la mappa di copertura su iOS