A febbraio 2021 Speedtest ha ricevuto una caratteristica interessante: la mappa di copertura. Ora questa nuova funzionalità è finalmente arrivata su iOS, consentendo agli utenti di vedere dove la copertura è più stabile e fornire velocità migliori su una mappa interattiva.

La Speedtest Map ti consente anche di controllare lo stato della connessione degli operatori nella tua regione, in questo modo puoi sapere se un problema si verifica solo con la tua connessione Internet o si tratta di un guasto generale, se viene rilevata un’anomalia.

I dati forniti dagli utenti di Speedtest consentono all’applicazione di indicare con precisione lo stato, la velocità e se ci sono problemi di rete ogni 90 metri quadrati, così puoi esplorare la mappa a piacimento per verificare come sta andando il tuo operatore con maggiore sicurezza.

Vale la pena ricordare che i dati vengono raccolti solo se si concede l’autorizzazione nelle impostazioni di Speedtest. L’autorizzazione viene mostrata quando si accede per la prima volta alla Mappa nell’app tramite il 4° pulsante nell’area inferiore.

Un modo interessante per utilizzare Speedtest è quando si cambia operatore. Per fare ciò, seleziona semplicemente un altro dal menu Mappa e controlla quali opzioni di rete sono disponibili dove vivi, in modo da poter verificare quale ha la migliore copertura prima del porting.

Articolo precedenteOPPO lancerà uno smartphone pieghevole con design flip
Articolo successivoGalaxy Buds Pro, nuovo update e funzioni a Galaxy Wearable