Una versione Dimensity 9000 dell’OPPO Find X5 Pro era prevista per il lancio il 18 marzo come alternativa al modello regolare alimentato dallo Snapdragon 8 Gen 1. Ad ogni modo, con un post su Weibo, OPPO dice ora che il lancio è stato rinviato al 1 aprile alla luce di un nuovo picco di casi di COVID-19 in Cina.

Sulla premessa di rispettare rigorosamente le politiche locali di prevenzione e controllo delle epidemie e garantire la salute e la sicurezza dei dipendenti della società, abbiamo adottato piani di emergenza per risolvere il problema“, dice il post.

La piattaforma cinese di e-commerce JD.com ha successivamente aggiornato le date di disponibilità alla vendita dello smartphone, con l’annuncio che il telefono sarà in vendita del 1° aprile. Il rinvio del lancio non dovrebbe impedire all’OPPO Find X5 Pro Dimensity Edition di diventare il secondo telefono ad essere alimentato dal chip Dimensity 9000, dopo il Redmi K50 Pro. La serie Redmi K50 è stata lanciata con successo ieri.

L’OPPO Find X5 Pro Dimensity Edition sarà venduto in una sola variante da 12GB+256GB al prezzo di 5.799 Yuan, che corrisponde a circa 830 euro. Questo è più economico rispetto alla sua controparte Snapdragon, che viene venduta a 5.999 Yuan (circa 857 euro) per la stessa configurazione. Considerando che il Dimensity 9000 ha battuto lo Snapdragon 8 Gen 1 nella maggior parte dei test di benchmark, non sarebbe ingiusto dire che la Dimensity Edition ha un valore leggermente migliore. 

Non ci resta che aspettare e veder un confronto tra i gemelli diversi di casa Oppo. Seguiteci e appena avremo la possibilità di una comparazione vi aggiorneremo. 

Articolo precedenteAndroid TV 12 dovrebbe essere rilasciato “presto”
Articolo successivoTP-Link Tapo, casa smart e consumi sotto controllo