Max Jambor, noto insider, ha riportato che OnePlus sarebbe pronta a lanciare il suo primo smartphone pieghevole nell’agosto prossimo.

OnePlus lancerà il suo primo smartphone pieghevole entro la fine dell’anno, con il rilascio previsto per il mese di agosto. La notizia è stata rivelata da un noto leaker, Max Jambor, che non ha fornito la data esatta di lancio ma ha suggerito che OnePlus potrebbe scegliere di seguire la vecchia tradizione e annunciare il dispositivo all’inizio del mese.

Lo smartphone pieghevole di OnePlus V Fold si aggiungerà all’elenco delle altri grandi brand che stanno cercando di conquistare il mercato dei dispositivi pieghevoli, tra cui Samsung, Google e Huawei. Quest’ultimo ha in cantiere il lancio del P60 Pro, che si dice che sarà molto più leggero della concorrenza, mentre Vivo ha appena lanciato in Cina l’X Fold 2 e l’X Flip.

Sebbene i telefoni pieghevoli siano ancora troppo costosi per il pubblico generale, il Phantom V Fold di Tecno è considerato il modo più conveniente per entrare nel mondo dei dispositivi pieghevoli. Con un prezzo di 1050 euro, è inferiore alle offerte di Samsung e Huawei, che partono in media da 1500 euro.

Per OnePlus, l’obiettivo sarà quello di creare un dispositivo pieghevole che possa competere con i migliori del settore a un prezzo accessibile. La concorrenza è accesa e molti altri produttori si stanno gettando nella mischia per conquistare una fetta di mercato. Google potrebbe annunciare il Pixel Fold durante il Google I/O di quest’anno, mentre Motorola ha in programma il lancio della sua prossima generazione di Razr.

In ogni caso, gli smartphone pieghevoli rappresentano l’ultima frontiera nel campo della tecnologia mobile, e uno dei settori più innovativi e promettenti del mercato. La capacità di poter piegare lo schermo ha il potenziale di rivoluzionare il modo in cui usiamo i nostri smartphone, aprendo spazi creativi completamente nuovi per le app e i giochi mobile.

Se OnePlus riuscirà a creare un foldable phone in grado di competere con i migliori del settore a un prezzo accessibile, allora potrebbe diventare una forza da non sottovalutare nel settore dei dispositivi mobile. E i consumatori potrebbero beneficiare della concorrenza, con i prezzi che cominciano a diminuire per rendere questa tecnologia innovativa accessibile a tutti.

Articolo precedenteWhatsApp migliora sondaggi e didascalie più efficaci
Articolo successivoPixel Fold ufficiale nel primo video teaser di Google