Scopriamo il nuovo OnePlus Nord CE 4, un smartphone di fascia media con un look moderno e specifiche interessanti. In arrivo il 1° aprile con Snapdragon 7 Gen 3, Android 14 e diverse opzioni di memoria.

OnePlus si appresta a introdurre sul mercato un nuovo telefono di fascia media, il OnePlus Nord CE 4, che debutterà il 1° aprile, promettendo di combinare un design accattivante con specifiche tecniche. Il nuovo modello, dopo aver svelato le sue opzioni di RAM e di archiviazione in un teaser iniziale, è ora stato elencato su Geekbench, rivelando la presenza del chipset Snapdragon 7 Gen 3, insieme ad altri dettagli importanti.

Identificato sul database di Geekbench con il codice CPH2613, il OnePlus Nord CE 4 ha dimostrato le sue potenzialità raggiungendo punteggi di 1.135 in single-core e 3.037 in multi-core. A bordo troveremo la piattaforma Snapdragon 7 Gen 3 di Qualcomm, come precedentemente confermato dal produttore. Questo SoC presenta una configurazione 1+3+4, con il core principale che opera a 2,63 GHz, supportato da tre core per le prestazioni a 2,4 GHz e quattro core per l’efficienza a 1,8 GHz.

Geekbench ha altresì confermato che il dispositivo sarà equipaggiato con Android 14, offrendo agli utenti l’accesso alle ultime innovazioni software di Google. In aggiunta, OnePlus ha rivelato che il Nord CE 4 godrà di memoria LPDDR4X e storage interno UFS 3.1, assicurando buone prestazioni e tempi di caricamento ridotti.

Ulteriori dettagli sulla configurazione di memoria sono emersi questa settimana, con informazioni che indicano la disponibilità dello smartphone in due varianti: 8 GB di RAM + 128 GB di storage o 8 GB di RAM + 256 GB di storage. A ciò si aggiunge il supporto per schede MicroSD, offrendo agli utenti la possibilità di espandere ulteriormente la capacità di archiviazione.

Gli ultimi rumor suggeriscono che il OnePlus Nord CE 4 potrebbe essere una versione rebranded di OPPO K12, atteso in Cina nelle prossime settimane.

Articolo precedenteMicrosoft: primavera di eventi, con AI, Copilot e Surface
Articolo successivoSpotify ha pagato 9 miliardi di dollari in royalties nel 2023