OnePlus si appresta a presentare un altro modello della lineup Nord, il OnePlus Nord CE 3 Lite 5G, che dovrebbe debuttare il prossimo 4 aprile secondo una recente fuga di notizie. Al momento, non vi sono conferme ufficiali da parte dell’azienda, ma in vista del lancio il dispositivo è stato individuato nel database della certificazione IMDA ed è comparso su Geekbench.

La certificazione IMDA conferma che il dispositivo OnePlus con numero di modello CPH2465 debutterà sul mercato come OnePlus Nord CE 3 Lite 5G. Purtroppo, l’elenco non contiene informazioni sulle specifiche del dispositivo.

Secondo invece l’elenco Geekbench, il OnePlus Nord CE 3 Lite con numero di modello CPH2465 ospiterà un SoC Qualcomm Snapdragon 695 abbinato a 8 GB di RAM. Sul fronte del software, eseguirà il sistema operativo Android 13. Lo smartphone ha totalizzato 688 in single-core del test e 1796 punti in multi-core su Geekbench 5.

Secondo quanto è emerso fin ora, il OnePlus Nord CE 3 Lite 5G sarà dotato di un pannello LCD IPS da 6,7 pollici con una risoluzione Full HD+ e una frequenza di aggiornamento di 120Hz. Avrà una fotocamera da 16 MP sul lato anteriore mentre sul retro avrà una fotocamera principale da 108 MP accompagnata da due fotocamere da 2 MP per scatti macro e di profondità.

Il chipset Snapdragon 695 alimenterà lo smartphone che sarà dotato di 8/12 GB di RAM e 128/256 GB di storage e di una batteria da 5.000 mAh con supporto per la ricarica rapida da 67 W. Il Nord CE 3 Lite 5G sarà dotato inoltre di uno scanner di impronte digitali posizionato lateralmente ed eseguirà il sistema operativo Android 13 con interfaccia OxygenOS 13.

OnePlus sta lavorando anche al OnePlus Nord CE 3 5G e al OnePlus Nord 3. Questi dispositivi saranno alimentati rispettivamente dai chipset Snapdragon 782G e Dimensity 9000. Il Nord 3 dovrebbe arrivare come una versione rinominata di OnePlus Ace 2V che ha debuttato all’inizio di marzo.

Articolo precedenteAcer annuncia la sua e-bike ebii con un’autonomia stellare
Articolo successivoBellroy Slim Sleeve, un portafoglio elegante e minimal – Recensione
Carolina Napolano
La tecnologia, roba da donne: ecco la blogger per promuovere il lato rosa della tecnologia.