OnePlus ha lanciato ufficialmente il suo smartphone 5G più economico del mercato indiano chiamato Nord CE 2 Lite. Il OnePlus Nord CE 2 Lite 5G è dotato di un display ad alta frequenza di aggiornamento a 120Hz, tre fotocamere e un supporto per la ricarica veloce a 33W. Con il sul debutto sarà in competizione con smartphone come Redmi Note 11 Pro+ e Realme 9 Pro.

Display e design

Il OnePlus Nord CE 2 Lite 5G ha un design simile a quello del Nord CE 2. Tuttavia, è in realtà una versione ribattezzata del Realme 9 Pro che è stato lanciato all’inizio di quest’anno in India. Il dispositivo sfoggia un design modellato sul retro intorno all’isola della fotocamera e ha una superficie liscia nella metà inferiore.

Sfoggia un display con punch-hole e cornici sottili su tutti e tre i lati, ad eccezione della parte inferiore dove ha un mento evidente. Lo smartphone dispone di un display LCD da 6,59 pollici con una risoluzione FHD+ e una frequenza di aggiornamento di 120Hz.

Specifiche tecniche

Dal momento che rientra nel segmento del budget phone e competerà con gli altri telefoni di prezzo simile, OnePlus ha utilizzato il SoC Qualcomm Snapdragon 695 5G nel Nord CE 2 Lite. Si tratta di un chipset octa-core che ha una GPU Adreno 619 ed è basato su un processo a 6nm. È disponibile in due opzioni di RAM, dove gli utenti possono scegliere tra 6GB o 8GB di RAM che è accoppiato con 128GB di storage interno. Ha anche uno slot per schede microSD per lo storage espandibile fino a 1TB.

Ha una batteria da 5.000mAh e supporta la tecnologia di ricarica rapida da 33W. Con questo, il telefono può andare fino dallo 0% al 50% in soli 30 minuti di ricarica. Ha un jack per cuffie da 3,5 mm e una porta USB Type-C nella parte inferiore.

Lo smartphone esegue Android 12 con interfacci proprietaria OxygenOS 12.1. OnePlus ha promesso 2 anni di aggiornamenti principali di Android e 3 anni di aggiornamenti di sicurezza.

Fotocamere 

Venendo alle fotocamere, il OnePlus Nord CE 2 Lite 5G è dotato di un sistema a tripla fotocamera AI sul retro. Il telefono ha due sensori posizionati verticalmente uno dopo l’altro e ha il terzo obiettivo leggermente spostato al centro-destra con un flash LED accanto.

La configurazione posteriore è composta da un obiettivo principale da 64MP, un sensore di profondità da 2MP e una lente macro da 2MP. Sulla parte anteriore, ha una fotocamera da 16MP per i selfie e le videochiamate.

Prezzi e disponibilità

Il OnePlus Nord CE 2 Lite 5G ha un prezzo di Rs. 19,999 circa 250 euro per la variante base con 6GB RAM + 128GB storage e Rs. 21,999 circa 275 euro per la variante con RAM 8GB + 128GB storage. Lo smartphone è disponibile in due opzioni di colore: Blue Tide e Black Dusk.

Articolo precedenteGarmin quatix 7 il nuovo smartwatch multisport
Articolo successivoOnePlus 10R annunciato in India con display a 120 Hz