Il OnePlus Ace 2 Pro, con ricarica da 150W e la piattaforma Snapdragon 8 Gen 2, si preannuncia come un gigante tra i dispositivi flagship di quest’anno. In attesa del lancio ad agosto, le aspettative sono alle stelle

Il gigante cinese dell’hi-tech OnePlus si appresta a svelare il suo ultimo prodigio della tecnologia: l’attesissimo flagship OnePlus Ace 2 Pro. Secondo le anticipazioni emerse dal sito Geekbench e dal noto leaker Digital Chat Station, l’innovativo smartphone promette di lasciare il segno nel panorama tecnologico di quest’anno.

La novità più eclatante riguarda l’adozione di una ricarica super rapida da 150W, un salto di qualità che potrebbe rivoluzionare l’esperienza degli utenti. Ace 2 Pro è stato individuato nel database dell’autorità cinese 3C con il codice PJA110 e, oltre al supporto per la connettività 5G, non sono state svelate altre caratteristiche del dispositivo nell’ambito della certificazione.

Il OnePlus Ace 2 Pro dovrebbe montare la piattaforma Qualcomm Snapdragon 8 Gen 2, un’informazione che conferma l’orientamento dell’azienda verso le tecnologie più all’avanguardia. L’elevata potenza di calcolo sarà supportata da una memoria RAM che, secondo alcune indiscrezioni, potrebbe toccare i 24 GB in una delle varianti, accoppiata a 1 TB di memoria interna. Altre configurazioni potrebbero prevedere 256 GB o 512 GB di memoria interna e 8 GB o 16 GB di RAM.

Le caratteristiche del display, sempre secondo le anticipazioni, saranno in linea con le aspettative per un dispositivo di fascia alta: si parla di uno schermo curvo con una risoluzione di 1.5K, probabilmente di tipo AMOLED.

Sul fronte della fotografia, il flagship si appresta a stupire con un sensore principale Sony IMX890 da 50 megapixel e supporto per la stabilizzazione ottica dell’immagine, promettendo scatti di altissima qualità anche nelle condizioni di luce più difficili.

OnePlus non ha ancora confermato la data di lancio del dispositivo, ma l’ipotesi più accreditata è quella di una presentazione ufficiale nel mese di agosto. Nei prossimi giorni, è atteso l’arrivo di ulteriori dettagli che potranno delineare con maggior precisione le caratteristiche del OnePlus Ace 2 Pro, un dispositivo che si candida a diventare uno dei protagonisti dell’hi-tech nel 2023.

Articolo precedenteSandberg Mini Air Pump Lantern e Survivor Torch Powerbank 5000 – Recensione
Articolo successivorealme GT5: anticipazioni e aspettative in vista del grande annuncio