OnePlus potrebbe lanciare il terzo modello della linea “Ace”, il OnePlus Ace 2 Pro, con uno schermo curvo da 1,5K e il processore Snapdragon 8 Gen 2 di Qualcomm, ma si parla anche di OnePlus Nord 3.

OnePlus potrebbe presto lanciare il terzo modello della sua linea di telefoni “Ace”, chiamato OnePlus Ace 2 Pro, secondo le indiscrezioni diffuse venerdì 12 maggio. Dopo il lancio di Ace 2 e Ace 2V, il produttore cinese sta preparando l’annuncio del nuovo dispositivo mobile, che sarà dotato di un design più “premium” e un hardware ancora più potente.

Secondo il leaker Digital Chat Station, il OnePlus Ace 2 Pro avrà uno schermo curvo con risoluzione di 1,5K, che offrirà un’area di visualizzazione più ampia rispetto ai modelli Ace 2 e Ace 2V. Lo schermo “sembra avere qualcosa di nuovo”, ma l’insider non è in grado di rivelare quale tecnologia distinta sarà utilizzata nel pannello.

Il nuovo dispositivo avrà il SoC Snapdragon 8 Gen 2, il più veloce di Qualcomm, che lo rende ancora più potente rispetto ai suoi “fratelli” Ace 2 e Ace 2V, dotati rispettivamente di Snapdragon 8 Plus Gen 1 e MediaTek Dimensity 9000. È possibile che il modello abbia le stesse configurazioni dei modelli precedenti, con un massimo di 16 GB di RAM e 512 GB di storage, oltre a una batteria da 5.000 mAh con supporto per la ricarica rapida.

Nonostante tutte le informazioni siano ancora non confermate, Digital Chat Station ha una lunga storia di accuratezza nelle previsioni di lancio di nuovi dispositivi tecnologici. Anche se OnePlus non ha ancora commentato il lancio del nuovo telefono top di gamma, sembra che l’azienda stia anche lavorando ai nuovi smartphone di fascia media OnePlus Nord 3 e OnePlus Nord N30 5G.

Il lancio del OnePlus Ace 2 Pro sarebbe un’ulteriore conferma della crescente presenza di OnePlus nel mercato dei telefoni di fascia alta. L’aggiunta di un terzo modello alla linea Ace potrebbe attirare ancora più acquirenti verso il brand cinese e consolidare ulteriormente la sua posizione nel mercato globale degli smartphone.

Articolo precedenteSamsung lancia Galaxy S23 Ultra Limited Edition
Articolo successivoTwitter, Linda Yaccarino nominata nuovo CEO del social media