Sono passati diversi anni da quando OnePlus è entrata nel mercato degli smartphone, ma questo non sembra impedire ai dipendenti del produttore cinese di utilizzare i dispositivi della concorrenza. In questo caso si parla di aver utilizzato un iPhone per promuovere il prossimo top di gamma OnePlus 11.

Qualche giorno fa, il famoso youtuber MKBHD ha pubblicato il suo video annuale degli Smartphones Awards, in cui presenta i suoi smartphone preferiti, suddivisi in diverse categorie. Mentre il Google Pixel 7 ha vinto il premio per il miglior smartphone, il OnePlus 10T si è aggiudicato il trofeo per la più grande delusione dell’anno.

In risposta al video, OnePlus ha chiesto al content creator su Twitter come poter riavere il suo premio, aggiungendo che promette di rilasciare un dispositivo migliore l’anno prossimo, il OnePlus 11. Ricordiamo che lo smartphone di fascia alta sarà presentato già il 4 gennaio in Cina, per poi arrivare in Italia il 7 febbraio.

Il Community Manager di OnePlus usa iPhone

Diversi utenti di Internet hanno notato, grazie al tweet del produttore cinese, che il dipendente responsabile dei social network utilizzava un iPhone. Sotto il tweet si trovava la scritta “via Twitter for iPhone”. Si tratta di una funzione che Elon Musk ha recentemente deciso di rimuovere dalla piattaforma, ma alcuni utenti possono ancora vedere da quale smartphone è stato inviato un tweet. Quindi non dovremmo avere l’opportunità di notare tali errori in futuro.

Non è la prima volta che si verifica un errore del genere. Non è raro vedere dipendenti di un produttore di smartphone che utilizzano dispositivi della concorrenza, ma alcuni utenti di internet colgono sempre l’occasione per prenderli in giro. Recentemente, è stato l’account di Google a pubblicare un tweet da un iPhone.

In generale, tutti i produttori di smartphone utilizzano prima o poi i dispositivi di altri produttori per trarre ispirazione dalle loro caratteristiche o semplicemente per garantire che i propri dispositivi siano altrettanto interessanti. Anche il CEO e fondatore di Huawei ha ammesso di aver comprato iPhone per la sua famiglia. Va ricordato che questo non significa necessariamente che i dipendenti preferiscano gli smartphone della concorrenza ai dispositivi del proprio brand.

Articolo precedentePOCO F5 Pro esiste, ma POCO F5 potrebbe essere cancellato
Articolo successivoGalaxy A34 appare su Geekbench con il SoC Dimensity 1080