POCO lancerà presto in India il telefono entry level POCO C50, mentre i modelli POCO X5 e POCO X5 Pro saranno disponibili in diversi mercati tra gennaio e febbraio 2023. È probabile che dopo questi prodotti, l’azienda possa annunciare il suo smartphone top di gamma della serie F. Secondo alcune indiscrezioni, il POCO F5 sarà una versione ribrandizzata del Redmi K60. Tuttavia, nuove informazioni condivise dal leaker Kacper Skrzypek rivelano che il Redmi K60 sarà ribrandizzato come POCO F5 Pro. Per quanto riguarda il POCO F5, il tipster dubita della sua esistenza.

Quest’anno POCO ha rilasciato il POCO F4 e il POCO F4 GT. Il primo è stato presentato come una versione modificata del Redmi K40s, mentre il secondo è arrivato come una versione ribrandizzata del Redmi K50 Gaming. Al momento non è chiaro se POCO rilascerà il POCO F5 GT, dato che Redmi non rilascerà un dispositivo chiamato Redmi K60 Gaming.  

Il POCO F5 non sembra essere un’edizione ribrandizzata del Redmi K60e ed motivo è che quest’ultimo è un’esclusiva del mercato cinese. Quest’anno POCO non ha lanciato il POCO F4 Pro, pertanto c’è la possibilità che l’azienda salti la variante base F5 nel 2023. Poiché la nuova fuga di notizie afferma che il POCO F5 Pro è un Redmi K60 ribrandizzato, ecco un’occhiata alle specifiche previste.

Possibili specifiche tecniche

Il POCO F5 Pro avrà un display OLED da 6,67 pollici QHD+ 120Hz, un chipset Snapdragon 8 Plus Gen 1, fino a 12 GB di RAM LPDDR5, fino a 256 GB di memoria UFS 3.1, una batteria da 5.500 mAh con ricarica rapida da 67W e ricarica wireless da 30W.

Per quanto riguarda il comparto fotografico avrà una tripla fotocamera composta da un sensore principale da 64 megapixel, una obiettivo ultra-wide da 8 megapixel e una mente macro da 2 megapixel, mentre per i selfie e le videochiamate sarà dotato di una fotocamera da 16 megapixel.

Infine lo smartphone top di gamma sarà dotato di altre caratteristiche, come uno scanner di impronte digitali posto sotto lo schermo e del sistema operativo Android 13 con interfaccia utente MIUI 14.

Articolo precedenteApple Watch è motivo di pregiudizio razziale
Articolo successivoOnePlus 11, pubblicizzato con un iPhone. Che figura!