Come ogni anno, lo youtuber tecnologico Marques Brownlee (MKBHD) ha presentato i suoi Smartphone Awards per il 2022. Quest’anno, il Google Pixel 7 ha vinto il premio come miglior smartphone, mentre l’iPhone 14 Pro Max è stato votato come miglior fotocamera. Leggete l’elenco completo dei premi in questo articolo.

Il 2021 è stato un grande anno per gli smartphone, come dimostrano gli ormai tradizionali Brownlee Brands Smartphone Awards (altrimenti noti come MKBHD). Mentre il Galaxy S21 Ultra ha vinto il premio per il miglior smartphone dell’anno, Apple si è presa una bella fetta della torta con ben 3 premi per l’iPhone 13 Pro Max su un totale di 8. Una grande performance in un mercato largamente dominato da Android.

Quest’anno, tuttavia, la situazione è cambiata in modo significativo. Questa volta, l’iPhone 14 Pro Max viene menzionato solo due volte negli Smartphone Awards e non proprio nella categoria prevista. D’altra parte, il 2022 ha visto l’incoronazione di un nuovo sfidante da prendere sul serio: il Google Pixel 7, nominato miglior smartphone dell’anno. Questo premio è dovuto all’eccellenza della fotografia, ma anche all’imbattibile rapporto qualità-prezzo nel 2022.

Scopi la classifica dei premi per smartphone 2022

L’iPhone 14 Pro Max non se l’è cavata male, aggiudicandosi il premio come miglior smartphone “grande”, un titolo giustificato dal suo gigantesco schermo da 6,7 pollici. Al contrario, il miglior smartphone “piccolo” è l’Asus ZenFone 9. Sebbene Marques Brownlee abbia nominato il Pixel 6a come migliore fotocamera nel suo ultimo blind test, è l’iPhone 14 Pro Max a vincere finalmente il premio in questa categoria.

Infine, l’Asus ROG Phone 6 vince il premio per la migliore durata della batteria, mentre il premio per il miglior design va, senza sorpresa, all’impareggiabile Nothing Phone (1). Menzione speciale per il OnePlus 10T, che ovviamente ha deluso Marques Brownlee. Ecco le classifiche complete degli Smartphone Awards 2022:

  • Miglior smartphone dell’anno: Google Pixel 7
  • Miglior smartphone “grande”: iPhone 14 Pro Max
  • Miglior smartphone “piccolo” : Asus ZenFone 9
  • Miglior telefono con fotocamera: iPhone 14 Pro Max
  • Migliore durata della batteria: Asus ROG Phone 6
  • Miglior design: Nothin Phone (1)
  • Miglior rapporto qualità-prezzo: Google Pixel 7
  • La più grande delusione: OnePlus 10T
Articolo precedentePOCO C50 debutta a gennaio con SoC Helio A22
Articolo successivoGalaxy Book 2 Pro 360 arriva anche con Snapdragon 8cx Gen 3