OnePlus ha iniziato come brand che produce smartphone di punta a prezzi accessibili, ma alla fine ha iniziato a produrre dispositivi di fascia alta. Ora sembra che l’azienda stia tornando alle sue origini, ovvero al lancio di smartphone flagship killer. Secondo l’ultimo rapporto, il prossimo smartphone OnePlus 10T potrebbe essere un dispositivo “flagship killer” dell’azienda, il che significa che potrebbe avere un prezzo molto più basso rispetto alle offerte premium della concorrenza.

Il rapporto menziona anche alcune delle caratteristiche e delle specifiche chiave del prossimo smartphone. Si vocifera che il OnePlus 10T, il cui nome in codice è Ovaltine, sarà dotato di un display Full HD+ da 6,7 pollici e offrirà una frequenza di aggiornamento di 120Hz. Sotto il cofano, il dispositivo dovrebbe essere alimentato dal processore Qualcomm Snapdragon 8 Plus Gen 1, abbinato a un massimo di 12 GB di RAM e 256 GB di memoria interna.

Per quanto riguarda la fotocamera, alcuni rapporti indicano che sulla parte posteriore sarà presente una tripla fotocamera con un sensore principale da 50 megapixel, un sensore ultrawide da 16 megapixel e un obiettivo macro da 2 megapixel. Sul lato anteriore, il telefono potrebbe essere dotato di una fotocamera da 16 o 32 megapixel per scattare selfie e videochiamare.

Il dispositivo utilizzerà il sistema operativo Android 12 con l’interfaccia proprietaria OxygenOS 12.1. Tutto il set hardware del dispositivo sarà alimentato da una batteria da 4.800 mAh e si prevede che sia dotata di supporto per la ricarica rapida da 150W.

Lo smartphone OnePlus 10T dovrebbe essere disponibile in tre colori: bianco, nero e verde menta. Per quanto riguarda una possibile data di lancio, potrebbe essere ufficializzato nella seconda metà di quest’anno e il prezzo sarà compreso tra 3.000 yuan (426 euro) e 4.000 yuan (570 euro).

Articolo precedenteGoogle Pixel 4 usato per rilevare i sintomi dell’Alzheimer
Articolo successivoUn bug permette di eseguire Ubuntu su Google Nest Hub