OnePlus ha appena lanciato il OnePlus Ace nel mercato cinese che arriverà sul mercato globale con il moniker OnePlus 10R. Ora, un nuovo rapporto è emerso rivelando che OnePlus sta lavorando anche al tanto atteso OnePlus 10.

Secondo un rapporto di Digit, il popolare tipster OnLeaks ha fornito alcuni dettagli riguardanti il prossimo OnePlus 10. Il rapporto afferma che il OnePlus 10 è attualmente in fase di test e viene testato con chip Qualcomm e MediaTek.

I modelli in fase di test utilizzano il SoC MediaTek Dimensity 9000 e il SoC Snapdragon 8 Gen 1. Attualmente, non è chiaro quale dei due SoC entrerà nel prodotto finale. Tuttavia, dato che il telefono è ancora in fase di test, il OnePlus 10R dovrebbe debuttare nella seconda metà del 2022.

Si vocifera che il dispositivo avrà un pannello AMOLED Full HD+ da 6,7 pollici con supporto alla frequenza di aggiornamento da 120Hz. Proprio come il OnePlus 10 Pro, anche il pannello del OnePlus 10 dovrebbe supportare la tecnologia LTPO 2.0 per frequenze di aggiornamento dinamiche che vanno da 1Hz a 120Hz.

LO smartphone verrà fornito con 8GB/12GB di RAM e 128GB/256GB di opzioni di archiviazione ed eseguirà Android 12 con interfaccia OxygenOS 12. Inoltre dovrebbe essere dotato di una batteria da 4.800mAh con ricarica rapida SUPERVOOC da 150W.

Andando alla configurazione delle fotocamere, il OnePlus 10 dovrebbe essere caratterizzato da una configurazione a tripla fotocamera con un sensore principale da 50MP. Le altre due fotocamere presenti sul retro ospiteranno un sensore ultra-wide da 16MP e una fotocamera macro da 2MP. Come i precedenti dispositivi di punta, il OnePlus 10 avrà il logo Hasselblad per le fotocamere. Inoltre sulla parte anteriore, il dispositivo avrà una fotocamera selfie da 32MP.

Per fare un paragone, il OnePlus 9 aveva una fotocamera ultra-wide da 50MP, il che fa sembrare che la fotocamera ultra-wide stia subendo un downgrade, ma aspetteremo prima di trarre conclusioni perché i megapixel non sono tutto in una fotocamera per smartphone.

Articolo precedenteHuawei nova Y70 Plus, debutto previsto per 1 maggio
Articolo successivoXbox Game Studios afferma di lavorare ad un nuovo progetto