Il produttore cinese di smartphone OnePlus ha lanciato il OnePlus Ace in Cina. Lo smartphone si presenta con un look fresco ed è dotato del nuovo SoC MediaTek Dimensity 8100 Max. Diamo quindi un’occhiata a ciò che il nuovo dispositivo ha in serbo per noi.

Display e design

Dal punto di vista del design, lo smartphone si distingue dai precedenti dispositivi OnePlus. Presenta un design ispirato alle linee rette e ha una cornice piatta con angoli arrotondati. Il pannello posteriore ha una combinazione di colori bicolore con linee verticali che vanno fino in fondo come una cascata. Anche l’isola della fotocamera del dispositivo si presenta con un look unico, occupando il bordo superiore sinistro del pannello posteriore per ospitare la tripla fotocamera e il flash LED.

Per rendere il dispositivo più facile e comodo da impugnare, il marchio ha incluso un sottile arco del bordo sul retro utilizzando l’elaborazione a gradini 2.5D. OnePlus ha rivelato ufficialmente che l’Ace misura 8,2 mm di spessore e pesa 186 grammi.

Sulla parte anteriore, sfoggia un display OLED da 6,7 pollici con risoluzione FHD+ che supporta anche una frequenza di aggiornamento di 120Hz, una frequenza di campionamento del tocco di 360Hz e anche una frequenza di campionamento del tocco per il gaming di 720Hz. Offre anche una gamma di colori DCI P3 al 100%, supporto HDR10+ e una luminosità massima di 1000 nits. Lo schermo ha un ritaglio punch-hole in alto al centro per la fotocamera frontale.

Specifiche

Il OnePlus Ace ha il nuovo SoC MediaTek Dimensity 8100 max che è accoppiato con fino a 12GB di RAM LPDDR5 e 512GB di storage UFS 3.1. Inoltre OnePlus ha anche incluso un chip grafico indipendente sul dispositivo per aumentare i frame rate del gioco.

OnePlus ha anche fornito il motore di stabilizzazione del frame di gioco HyperBoost per ridurre le cadute di frame e il jitter durante le lunghe sessioni di gioco. Il dispositivo ha superato certificazioni di test di gioco di “livello infernale” che includono l’approvazione di Tail Lab, League of Legends mobile game professional league e Peace Elite Professional League (PUBG).

Il dispositivo esegue Android 12 con interfaccia ColorOS 12 e ha una batteria da 4.500mAh accoppiata con la sbalorditiva ricarica veloce SuperVOOC da 150W. Con questa soluzione di ricarica a bordo, gli utenti saranno in grado di caricare i loro dispositivi da 0% a 100% in meno di 17 minuti. La batteria viene fornita con la certificazione TÜV Rheinland di ricarica veloce sicura ed è sostenuta dall’azienda per mantenere l’80% di salute della batteria dopo 4 anni di utilizzo.

Le opzioni di connettività includono 5G, doppio 4G LTE, Wi-Fi 6E, Bluetooth 5.2, GPS, NFC e una porta USB Type-C per la ricarica e la sincronizzazione dei dati. Il dispositivo ha anche un lettore di impronte digitali posto sotto al display per la sicurezza e dispone di un motore lineare ad asse X e una Vapor Chamber con la più grande area di raffreddamento nella storia di OnePlus.

Fotocamere

Per quanto riguarda l’ottica, il OnePlus Ace dispone di una tripla configurazione della fotocamera guidata da un sensore principale Sony IMX766 da 50 megapixel (con OIS, 4K, modalità notturna e altro). Accompagnando il sensore primario, il telefono porta un obiettivo ultra-wide Sony IMX355 da 8 megapixel e un sensore macro da 2 megapixel. Sul lato anteriore, lo smartphone ha un obiettivo Samsung ISOCELL S5K3P9SP da 16 megapixel per scattare selfie e videochiamare.

Accessori

OnePlus ha anche annunciato una ventola di raffreddamento posteriore con il dispositivo soprannominato OnePlus 18W Freezing point cooling back clip. Dotato di raffreddamento overclocking a due canali, materiali ad altissima conducibilità termica e la prima capacità di dissipazione del calore super resistente del settore, l’azienda sostiene che l’accoppiamento di questo dispositivo di raffreddamento esterno con il OnePlus Ace farà guadagnare ai suoi utenti una media di 59,1 frame anche dopo un’ora di gioco. Il dispositivo di raffreddamento è dichiarato che dovrebbe mantenere la temperatura del dispositivo a soli 36,4 ℃ anche durante una lunga sessione di gioco. Il suo consumo energetico è valutato a 18W.

Prezzo e disponibilità

Il OnePlus Ace è stato reso disponibile in due colori nero e una tonalità di blu chiaro.

Il OnePlus Ace ha il seguente prezzo in Cina:

8GB + 128GB – 2499 Yuan (circa 360 euro)
8GB + 256GB – 2699 Yuan (circa 385 euro)
12GB + 256GB – 2999 Yuan (circa 430 euro)
12GB + 512GB – 3499 Yuan (cica 500 euro)

Il pre-ordine del dispositivo è iniziato in Cina e la vendita aperta ufficiale è prevista per il 26 aprile alle 10:00 AM ora locale.

La clip posteriore di raffreddamento OnePlus 18W Freezing point è in vendita per 199 yuan (circa 30 euro).

Articolo precedenteGli ucraini sfruttano l’app Diia per localizzare le truppe russe
Articolo successivo7-Zip, scoperta falla che consente l’intrusione su PC Windows