Dopo aver presentato questa settimana un altro modello della stessa linea, Huawei lancerà presto un nuovo telefono sul mercato internazionale. Il nuovo Huawei nova Y70 Plus arriverà sul mercato il 1 maggio, come indicato da una pagina ufficiale del brand. Avrà specifiche che lo collocano come uno smartphone di fascia media.

Inoltre, vale la pena notare che non avrà i servizi Google, così come il Play Store. Pertanto, il negozio del brand AppGallery fornirà tutte le applicazioni necessarie per l’utente. Il sistema operativo presente sullo smartphone è EMUI 12.

Caratteristiche principale

Il telefono avrà uno schermo da 6,75 pollici, la cui risoluzione non è stata comunicata dal produttore. Tuttavia è certo che avrà circa il 90% di utilizzo frontale, oltre alla presenza del notch a forma di goccia.

Nel resto del suo design è possibile scorgere un blocco di fotocamere posteriori di forma ovale, con sfondo nero, oltre a una cover che varia la tonalità dello stesso colore, a seconda dell’angolazione che si guarda.

Huawei non ha fornito informazioni dettagliate sulla piattaforma mobile utilizzata, ma è certo che avrà opzioni di 64 o 128 GB di memoria interna, espandibili tramite memory card. La batteria avrà 6.000 mAh e il supporto per la ricarica rapida di 22,5W.

Il triplo set di fotocamere posteriori è guidato dal sensore da 48 MP, con apertura f/1.8. A completare il trio c’è un obiettivo ultrawide da 5 MP con 120 gradi di campo visivo e un obiettivo di profondità da 2 MP. Nella parte frontale troviamo la selfie camera da 8 MP (f/2.0).

Disponibilità e prezzo

Il teaser mobile è apparso sulla pagina di Huawei per il Sud Africa. Ciò significa che, inizialmente, lo smartphone sarà disponibile solo nel Paese africano. Arriverà nelle varianti di colore blu o nero, con prevendita tra il 21 e il 30 aprile. Il nuovo Y70 Plus sarà venduto nel paese per 5.499 rand circa 330 euro.

Cos’altro hai pensato di questo telefono Huawei? Commenta con noi!

Articolo precedente7-Zip, scoperta falla che consente l’intrusione su PC Windows
Articolo successivoOnePlus 10, trapelate tutte le specifiche chiave