L’aggiornamento One UI 5.1 di Samsung, basato su Android 13, ha portato con sé alcuni gravi bug e problemi, che dovranno essere risolti al più presto.

Samsung ha recentemente annunciato One UI 5.1 con la serie S23 durante l’evento Galaxy Unpacked. Subito dopo, Galaxy S22, Galaxy S21, Galaxy Z Fold 3 e Z Fold 4 sono stati i primi modelli a ricevere l’aggiornamento. Sebbene il rapido programma di aggiornamento dell’azienda abbia soddisfatto gli utenti, purtroppo le cose non sono andate come previsto. Dopo l’installazione di One UI 5.1, alcuni utenti Samsung hanno segnalato diversi problemi legati all’aggiornamento, allo scaricamento della batteria e altro ancora. Ecco i dettagli di seguito

La maggior parte di noi sa che utilizzare un software aggiornato può essere vantaggioso. Con nuovi aggiornamenti, funzioni, misure di sicurezza e altri miglioramenti, questi aggiornamenti possono contribuire a migliorare l’esperienza dell’utente. Tuttavia, con i vecchi dispositivi e il nuovo software, può verificarsi una mancanza di armonia tra i due e questo può portare ad alcuni problemi. Questo è esattamente ciò che stanno sperimentando alcuni utenti Galaxy con One UI 5.1.

Un utente di Samsung Galaxy S22 ha segnalato una brutta esperienza dopo l’installazione di One UI 5.1. L’utente ha notato che a volte il telefono si blocca durante alcune animazioni e ha anche riscontrato un problema di consumo della batteria. È comprensibile che gli utenti si siano sentiti frustrati da questi problemi e Samsung sta lavorando duramente per trovare una soluzione. Nel frattempo, gli utenti sono incoraggiati a contattare il servizio clienti di Samsung per ricevere aiuto nella risoluzione di qualsiasi problema.

Molti utenti hanno riscontrato problemi con l’installazione di One UI 5.1 e alcuni hanno segnalato che alcune funzioni non sono più disponibili. In particolare, è stata rimossa la possibilità di scegliere tra diversi colori quando si imposta un nuovo sfondo. Questo è un problema per coloro che utilizzano questa funzione regolarmente, poiché ora è necessario selezionare manualmente i colori. Inoltre, il rapido esaurimento della batteria si associa anche ad altri problemi che sono stati segnalati dagli utenti.

Il team One UI è a conoscenza del problema e sta lavorando per risolverlo il più rapidamente possibile. Nel frattempo, gli utenti interessati sono invitati a controllare regolarmente gli aggiornamenti per assicurarsi di avere installato la versione più recente. E se siete tra i pochi fortunati che non hanno ancora aggiornato il proprio dispositivo, fareste meglio ad aspettare ancora un po’.

Articolo precedenteCome condividere la propria posizione mediante l’iPhone
Articolo successivoGoogle Fiber lancia Internet in fibra a 5 Gb/s in USA