Google Fiber sta commercializzando la sua offerta di Internet in fibra a 5 Gb/s negli Stati Uniti. Le quattro città statunitensi selezionate beneficeranno di tre abbonamenti che offrono rispettivamente connessioni a 1, 2 o 5 Gb/s. Si tratta di una proposta interessante per alcune categorie della popolazione, nonostante il prezzo elevato.

Alphabet sta anche commercializzando Google Fiber, un servizio Internet in fibra ottica che è stato preso in considerazione dal 2012. A partire da oggi, alcuni abbonati a Google Fiber potranno scegliere un piano di downlink e uplink a 5 Gb/s per 125 dollari al mese, oltre agli abbonamenti a 1 e 2 Gb/s già offerti rispettivamente a 70 e 100 dollari al mese.

Google Fiber sarà particolarmente adatto al consumo di internet delle famiglie numerose e di altre istituzioni. Un’ottima velocità di upload è particolarmente importante in un Paese in cui, secondo gli esperti, ogni famiglia dispone in media di 16-22 dispositivi connessi, tra cui smartphone, console di gioco, PC e altri apparecchi intelligenti. Nell’era delle conferenze Zoom, delle videochiamate WhatsApp a 32 utenti e del cloud gaming, la richiesta di internet ad alta velocità è in costante aumento.

Per 125 dollari al mese, Google Fiber garantirà una velocità simmetrica di 5 Gbps ai residenti di Salt Lake City, Provo, West Des Moines e Kansas City. Per questa cifra, Alphabet fornirà loro un router WiFi 6 gratuito e fino a 2 router Wifi Mesh. Google non ha reso noti i suoi piani per estendere il programma ad altre località, ma sta valutando un piano da 8 Gbps nel prossimo futuro.

Articolo precedenteOne UI 5.1, segnalati i primi bug dei Samsung Galaxy
Articolo successivorealme GT3 240W sarà presentato al MWC 2023 il 28 febbraio