L’overlay One UI 5.1 equipaggia i nuovi Galaxy S23, S23+ e S23 Ultra. Come ci si aspettava, Samsung lo estenderà ad altri suoi recenti smartphone. Un primo elenco ci fornisce i terminali interessati.

Il Samsung Galaxy S23 è ora disponibile e porta con sé molte nuove funzionalità. Tra queste, la presenza di One UI 5.1, l’interfaccia utente di Samsung dedicato ad Android 13. Presto sarà disponibile anche su altri smartphone recenti del brand sudcoreano.

Infatti, secondo un operatore canadese (Fido), l’aggiornamento One UI 5.1 dovrebbe arrivare su diversi smartphone Samsung a febbraio. Per il momento sono interessati solo i telefoni top di gamma più recenti, ma possiamo sperare di vederla estesa ad altri modelli nei prossimi mesi. Ecco gli smartphone Samsung che dovrebbero ricevere One UI 5.1 nei prossimi giorni:

  • Galaxy S22
  • Galaxy S22+
  • Galaxy S22 Ultra
  • Galaxy Z Flip 4
  • Galaxy Z Fold 4

One UI 5.1, un’interfaccia utente che rimane in linea con la precedente

Gli smartphone top di gamma del 2022 saranno quindi dotati di questa nuova interfaccia utente. Per il momento non ci sono informazioni sui modelli più vecchi, come il Galaxy S21 o addirittura il Galaxy S20, ma speriamo di saperne di più presto. Inoltre, pensiamo al Galaxy A, il telefono più venduto di Samsung.

La nuova versione 5.1 della One UI rimane più o meno in linea con la versione precedente. Samsung non ha stravolto la sua formula, ma si è preoccupata di incorporare alcune piccole cose piacevoli. Tra queste, la possibilità di modificare in profondità la modalità di visualizzazione always-on, l’aggiunta di nuovi widget e un’attenzione particolare alla sicurezza. La novità più importante è l’aggiunta di una modalità RAW per le foto, che è la gioia dei fotografi, soprattutto perché l’S23 punta molto su questo aspetto.

Ricordiamo che la gamma Galaxy S23 è stata annunciata all’inizio di febbraio. Stiamo provando il Galaxy S23 Ultra, il modello top di gamma e presto vi mostreremo la nostra recensione.

Articolo precedenteSamsung, la funzione Pause USB Power Delivery sta per arrivare
Articolo successivoXGIMI Halo+: proiettore bello e potente ma con qualche limitazione – Recensione