Samsung ha introdotto diverse funzioni per migliorare le prestazioni di gioco della serie Galaxy S23. Alcune di queste funzioni stanno per arrivare anche sui dispositivi Galaxy più vecchi.

Samsung ha sviluppato un’ottima funzione per migliorare le prestazioni gaming sulla serie Galaxy S23, chiamata Pause USB Power Delivery. Questa funzione entra in campo quando si carica il telefono della serie Galaxy S23 mentre si gioca a un videogioco mobile. Se attivata durante il gioco, l’energia proveniente dal cavo collegato alla presa di corrente bypassa l’operazione di ricarica della batteria, interrompendone il caricamento. Invece, l’energia proveniente dal caricabatterie va direttamente al processore del telefono.

Saltando la tecnologia di ricarica della batteria all’interno del telefono, il chipset produce meno calore, creando un ambiente termico migliore e consentendo ai giochi di ottenere prestazioni migliori. È possibile attivare la funzione accedendo all’applicazione Game Launcher > Game Booster e funziona solo con i giochi. Inoltre, contribuisce a prolungare la durata della batteria poiché la ricarica viene sospesa durante il funzionamento.

Secondo SamMobile, la funzione Pause USB Power Delivery arriverà sulla lineup Galaxy S22 con l’ultima versione dell’app Game Booster. Secondo un rapporto, in alcuni mercati la funzione è già stata introdotta sul Galaxy A73 5G, sul Galaxy Z Fold 2, sul Galaxy Z Fold 3 e sul Galaxy Z Fold 4. Alcuni utenti hanno notato che la funzione appare solo quando si utilizza il caricatore USB PD da 45W di Samsung. Inoltre, l’app Game Booster deve essere alla versione 5.0.03.0 e si può aggiornare dal Galaxy Store aprendo questo link e seguendo le indicazioni.

Gli utenti possono attivare o disattivare la funzione, in modo che chi ha bisogno di ricaricare la batteria ma vuole comunque giocare con i giochi mobile sul proprio  smartphone Galaxy compatibile possa farlo disattivando Pause USB Power Delivery. Se non l’avete ricevuta sui modelli Galaxy che abbiamo citato in questo articolo, è possibile che la funzione non sia stata rilasciata al momento. Siate pazienti e la funzione Pause USB Power Delivery sarà disponibile anche per la vostra unità.

Articolo precedenteGoogle Bard, tutto quello che c’è da sapere sull’IA
Articolo successivoOne UI 5.1 di Galaxy S23 arriverà presto su altri smartphone