Samsung conferma indirettamente che One UI 4.1.1 arriverà con Android 12L e probabilmente debutterà con Galaxy Z Fold 4.

Android 12L è uscito dalla beta come parte del Feature Drop di marzo di Google per i Pixel, ma abbiamo aspettato di vederlo arrivare su dispositivi in cui potrebbe effettivamente fare la differenza. Progettato per migliorare l’esperienza su grande schermo di tablet e dispositivi pieghevoli, sembrava un candidato ovvio per la serie Galaxy Z di Samsung. Siamo in attesa di sapere quando Android 12L arriverà sui dispositivi dell’azienda e sembra che finalmente abbiamo una risposta.

Come rilevato da Sammy Fans, il changelog dell’app One Hand Operation+ di Samsung include un testo specifico sul supporto a One UI 4.1.1. Non è una sorpresa: sappiamo che One UI 4.1.1 è in fase di sviluppo. La vera sorpresa è la conferma che il prossimo aggiornamento di Samsung è basato su Android 12L, menzionato proprio nelle note della patch.

I possessori di Galaxy S22 non vedranno grandi miglioramenti con One UI 4.1.1 – si attendono cambiamenti più significativi da One UI 5 nel corso dell’anno – ma i possessori di dispositivi pieghevoli hanno molto da guadagnare. Android 12L è stato realizzato per dispositivi come il Galaxy Z Fold 3, aggiungendo miglioramenti al multitasking e alla modalità split-screen e sfruttando meglio l’ampio display nella mano. Samsung ha fatto molto lavoro da sola per rendere il Fold 3 un sogno di produttività, ma con il sostegno di Google, l’esperienza sarà probabilmente ancora migliore.

È anche una buona notizia per i potenziali acquirenti di Galaxy Z Fold 4. L’anno scorso Samsung ha lanciato One UI 3.1.1 con i suoi ultimi dispositivi pieghevoli e sembra quasi certo che questo modello continuerà quest’anno. Si tratta di un aggiornamento che potrebbe rendere il Galaxy Z Fold 4 il miglior pieghevole mai realizzato, fin dall’inizio, almeno dal punto di vista software. Mancano solo un paio di mesi al consueto appuntamento estivo con il Samsung Unpacked. Con un po’ di fortuna, nelle prossime settimane sentiremo parlare ancora di più di One UI 4.1.1 e di tutto ciò che offre ai pieghevoli.

Articolo precedentePOCO F4 5G si confronta con iQOO 9 SE e OnePlus 10 Pro
Articolo successivoOnePlus, l’Alert Slider sarà solo sui flagship