POCO lancerà presto lo smartphone POCO F4 5G a livello globale. Il brand ha già confermato che sarà dotato del chipset Snapdragon 870 ed ora ha mostrato le prestazioni del suo sistema di gestione termica.

Secondo quanto divulgato POCO F4 5G utilizzerà un sistema di raffreddamento chiamato Liquidcool 2.0. Questa è una camera di vapore a sette strati da 3.112 mm2 con fogli di grafite. POCO ha dimostrato le prestazioni termiche dell’F4 5G confrontandolo con altri due smartphone, l’iQOO 9 SE e il OnePlus 10 Pro.

Durante il test termico, il POCO F4 è risultato in media più freddo di qualche grado rispetto alla concorrenza e ha subito un throttling di appena il 5% rispetto al 18% dell’iQOO 9 SE e al 29% del OnePlus 10 Pro. Bisogna tener presente che la concorrenza utilizza Snapdragon 888 e Snapdragon 8 Gen 1, due chipset che sono noti per il surriscaldamento.

Riguardo le specifiche del POCO F4 5G, il dispositivo dovrebbe essere dotato di un display AMOLED FHD+ da 6,67 pollici con una frequenza di aggiornamento di 120 Hz e supporto Dolby Vision.

Il chipset Snapdragon 870 sarà abbinato a un massimo di 12 GB di RAM LPDDR5 e memoria UFS 3.1. Il dispositivo eseguirà Android 12 con interfaccia MIUI 13 e dovrebbe avere una batteria da 4500 mAh con supporto per la ricarica rapida da 67 W.

Inoltre lo smartphone dovrebbe avere una configurazione a tripla fotocamera sul retro con un sensore principale da 64 megapixel, un ultra grandangolare da 8 megapixel e una fotocamera macro da 2 megapixel. Nella parte anteriore, avrà probabilmente una fotocamera selfie da 20 megapixel. Oltre a questo, POCO F4 5G verrà fornito con due altoparlanti stereo, un sensore di impronte digitali montato lateralmente e un blaster IR.

Articolo precedenteMac con chip Apple M1 ha una vulnerabilità non riparabile
Articolo successivoOne UI 4.1.1 basata su Android 12L e debutterà con Z Fold 4
Carolina Napolano
La tecnologia, roba da donne: ecco la blogger per promuovere il lato rosa della tecnologia.