OnePlus ha fornito l’alert slider sui suoi dispositivi fin dal lancio del OnePlus 2 nel 2015 ma dopo la fusione di OnePlus e OPPO diversi dispositivi del brand sono usciti privi dello slider.

Ciò è dovuto principalmente al fatto che la maggior parte dei dispositivi di fascia media e bassa che OnePlus ha lanciato negli ultimi tempi sono dispositivi OPPO rinominati. Tuttavia, con il lancio di OnePlus Ace/OnePlus 10R, molti utenti sono rimasti confusi perché anche questo dispositivo di fascia media mancava di un cursore di avviso.

Un recente tweet dell’informatore Yogesh Brar ha rivelato che d’ora in poi potrebbero essere pochi i dispositivi dotati dell’iconico cursore. Secondo l’informatore, il recente OnePlus Nord 2T è stato l’ultimo dispositivo di fascia media a essere dotato di un alert slider, che in futuro sarà offerto solo nei modelli Pro e in alcuni flagship di OPPO.

Al momento, non ci sono chiarimenti sul motivo per cui è stata presa questa decisione. Potrebbe essere dovuta alla volontà di mantenere la funzione più esclusiva oppure potrebbe essere legata semplicemente al fatto che OnePlus utilizza dispositivi OPPO rinominati come offerte di fascia media.

Articolo precedenteOne UI 4.1.1 basata su Android 12L e debutterà con Z Fold 4
Articolo successivoFacebook Messenger, truffa di phishing genera milioni di €
Carolina Napolano
La tecnologia, roba da donne: ecco la blogger per promuovere il lato rosa della tecnologia.