Il produttore di smartphone cinese Nubia ha confermato ufficialmente la data di lancio del prossimo Nubia Z40 Pro. Lo smartphone debutterà questo mese e porterà sul tavolo le specifiche di un top di gamma e un atteso cameraphone capace di competere con gli altri brand.

Il nubia Z40 Pro debutterà il 25 febbraio in Cina. Il lancio è previsto per le 2 PM CST (21:00 in Italia). Il poster di lancio condiviso dall’azienda sembra mettere l’accento sulle fotocamere e conferma l’obiettivo di lunghezza focale 35mm del dispositivo. Come da voci precedenti, ci si aspetta che Nubia presenti due dispositivi lo Z40 e lo Z40 Pro. Inoltre siamo certi ci sia un solo modello per lo Z40 e per il Pro.

Il nubia Z40 Pro sarà alimentato dal SoC Qualcomm Snapdragon 8 Gen 1 in coppia con 16GB di RAM. Lo smartphone è stato recentemente pubblicizzato in diversi post per avere il supporto alla ricarica wireless magnetica. Questa tecnologia sarà simile al MagSafe di Apple e lo rende il primo smartphone Android ad utilizzarla.

In termini di fotocamere, lo Z40 Pro è pubblicizzato come il primo smartphone a montare un sensore ottico principale IMX787 di Sony. Il sensore avrà una lunghezza focale di 35 mm e un’apertura di f/1.6 con una suola di 1/1.3± pollici. Ni Fei di ZTE ha condiviso un campione della fotocamera dello smartphone e sembrava abbastanza impressionante.

Oltre a questo, lo smartphone avrà come sistema operativo Android 12 e monterà un nuovo sistema di raffreddamento a dissipazione del calore di grado aerospaziale. Per ora, i dettagli del display e le altre specifiche del telefono devono ancora essere noti. Ma considerando che la data di lancio dello smartphone è confermata, possiamo aspettarci che alcune notizie trapelino presto sui social network.

Articolo precedentetado raggiunge 2 milioni di termostati intelligenti venduti
Articolo successivoGalaxy S22 e S22+, Samsung spiega il refresh rate gonfiato