Nothing Phone (1) sta per ricevere un nuovo aggiornamento software. È il primo dal lancio della build stabile di Nothing OS 1.5, che ha portato Android 13 sullo smartphone.

Nothing ha appena annunciato la sua ultima versione del sistema operativo, Nothing OS 1.5.3. L’ultimo aggiornamento si basa su Nothing OS 1.5, che si basa su Android 13. Per quanto riguarda le novità dell’ultimo aggiornamento, si tratta di una serie di correzioni di bug, nuovi miglioramenti visivi, miglioramenti delle prestazioni, nuovi sfondi e altro ancora.

Oltre al consueto elenco di correzioni, miglioramenti delle prestazioni e aggiornamenti della stabilità, è presente un nuovo “algoritmo di gestione della memoria” in grado di ridurre l’utilizzo della CPU e dell’energia quando si riaprono le app dopo che sono state chiuse. Inoltre, all’interno del sistema operativo è presente un nuovo software per supportare l’imminente Nothing Ear (2), insieme a nuovi sfondi e al supporto per l’aggiunta manuale di giochi alla modalità gaming.

Per quanto riguarda le correzioni di bug, l’illuminazione Glyph non si attiva correttamente per le chiamate a WhatApps, mentre i problemi di riproduzione di YouTube sono stati risolti. Sono state inoltre apportate correzioni alla modalità notturna e all’interfaccia del display sempre acceso. Inoltre, sebbene non sia menzionato nel changelog, l’aggiornamento includerà anche gli aggiornamenti di sicurezza di febbraio 2023. Nel complesso, si tratta di ottime aggiunte al sistema operativo e sembra che l’azienda stia facendo bene a mantenere le cose aggiornate e funzionanti.

Nonostante il mancato lancio di un nuovo prodotto per un bel po’ di tempo, Nothing si è data da fare per mantenere il suo brand al centro dell’attenzione. All’inizio dell’anno, il fondatore dell’azienda Carl Pei ha annunciato che il Nothing Phone (2) sarebbe stato più premium e rilasciato anche negli Stati Uniti nel 2023. Durante il MWC 2023, Pei avrebbe fatto chiarezza sul dispositivo, affermando che l’imminente smartphone sarebbe stato dotato di un processore Qualcomm Snapdragon serie 8. Inoltre, l’azienda ha annunciato l’uscita dei suoi nuovi auricolari wireless, prevista per il 22 marzo.

Se tutto ciò non bastasse, si vocifera che l’azienda rilascerà anche un altoparlante. Naturalmente, per ora si tratta solo di voci. Mentre l’ultimo aggiornamento dovrebbe arrivare automaticamente sui dispositivi Nothing Phone (1), potrebbero essere necessari alcuni giorni per arrivare su tutti i telefoni. 

Articolo precedenteSIM, eSIM e iSIM: differenze, vantaggi e svantaggi
Articolo successivoNothing Ear (2), Carl Pei svela le specifiche tecniche