Nothing Phone (1): l’aggiornamento Nothing OS 1.5.4 introduce nuove funzionalità e miglioramenti per garantire un’esperienza d’uso sempre più performante.

Nothing Phone (1), l’innovativo smartphone londinese caratterizzato da un design elegante e minimalista con un corpo trasparente, è in arrivo un nuovo aggiornamento software. L’aggiornamento 1.5.4 del sistema operativo Nothing è attualmente disponibile in tutto il mondo e risolve diversi problemi introducendo anche nuove funzionalità e miglioramenti, rendendo sempre più performante l’esperienza d’uso del dispositivo.

L’aggiornamento, in fase di distribuzione, ha un peso di circa 119 MB e può essere verificato nella sezione “Impostazioni > Sistema > Aggiornamento sistema”. Si consiglia agli utenti, una volta che l’aggiornamento è disponibile, di scaricarlo e installarlo per usufruire delle ultime funzionalità e miglioramenti.

Una delle novità più rilevanti introdotta dall’aggiornamento è la nuova funzione di feedback, che permette agli utenti di segnalare eventuali problemi o suggerimenti ai developer. Questa funzione aiuta gli sviluppatori a migliorare costantemente il sistema operativo e a soddisfare sempre più le esigenze degli utenti.

Inoltre, l’aggiornamento riduce il consumo energetico in standby grazie alla funzione di commutazione di rete 4G/5G ottimizzata, consentendo un minor consumo di energia quando lo smartphone è inattivo e quindi una maggiore durata della batteria. Anche la funzione Bluetooth nelle Impostazioni rapide è stata migliorata, garantendo un accesso più veloce ai dispositivi accoppiati.

La nuova versione introduce anche transazioni più fluide con i QR Code, consentendo di scansionare i codici QR UPI direttamente attraverso l’app fotocamera e di scegliere un’app di pagamento sul dispositivo per completare la transazione. Questa funzione, tuttavia, è disponibile solo in alcune Paesi.

L’esperienza di sblocco tramite impronta digitale è stata ottimizzata, rendendola più reattiva e precisa. Le animazioni della visualizzazione a comparsa sono ora più fluide, per una navigazione ancora più piacevole e omogenea. Inoltre, l’aggiornamento introduce l’integrazione del Centro sicurezza di Google e il supporto dei caratteri cirillici NDot per bielorusso, bulgaro, macedone, russo, serbo e ucraino.

L’aggiornamento risolve anche diversi problemi segnalati dagli utenti, tra cui il blocco della visualizzazione a comparsa, il miglioramento della visualizzazione delle notifiche nelle Impostazioni rapide, i messaggi di errore durante l’impostazione dello sblocco facciale e le notifiche delle chiamate in arrivo che arrivano senza ritardo.

Il Nothing Phone (1) è anche in linea per ricevere Android 14 Beta 1 nelle prossime settimane per coloro che lo scelgono, rendendolo uno dei primi dispositivi Android (oltre al Google Pixel) a ricevere l’accesso anticipato all’ultima versione di Android. Inoltre, il Nothing Phone (2) verrà lanciato quest’estate, garantendo una continua innovazione e la possibilità di scegliere il dispositivo che meglio soddisfa le esigenze di ognuno.

Articolo precedenteApple Q2 2023, secondo trimestre “negativo” di fila
Articolo successivoApple Watch potrebbe aiutare a valutare il benessere psicologico
Team CEOTECH
La tecnologia dovrebbe arricchire la vita delle persone oltre a tutelare il pianeta.