Un paio di mesi fa ho recensito il PocketBook Era, che mi è piaciuto molto per il suo design, le finiture e quel tocco di colore che non guasta mai. Quando nello store Noreve ho visto che c’erano anche le custodie per questo e-reader ho pensato subito che una delle cover del brand di Saint- Tropez sarebbe stata perfetta, ed avevo ragione! Restando in tema di colore, ho lasciato da parte i toni più classici e optato per un colore decisamente vivace ed appariscente. Non so perchè, ma me lo sento proprio calzare, ma nel caso non sia nelle vostre corde, non temete, potete scegliere fra una vasta gamma di opzioni..

Abbiamo già parlato diverse volte di Noreve e dei suoi prodotti in pelle lavorati a mano e quindi dovreste ormai sapere che il catalogo è vastissimo e che è possibile personalizzare le custodie come più vi piace. Oltre al colore si può infatti scegliere la gamma della pelle, oltre che vera pelle anche pelle vegana, stampare un logo, una frase, con stampa a caldo o UV, con quest’ultima che consente anche di ottenere effetti 3D. 

Le cover sono disponibili per diversi modelli di smartphone, di diversi brand, fra cui Apple, Samsung, Huawei, Xiaomi, Google, OnePlus, solo per dirne alcuni, ed anche per tablet, e-reader e fotocamere, oltre ad esserci anche custodie e borse per laptop. 

Tornando alla custodia per il PocketBook Era, devo dire che non ha deluso le mie aspettative. Come sempre la pelle è di qualità e la custodia è rifinita molto bene. Protegge benissimo il dispositivo, in ogni sua parte, dal retro allo schermo. Anche se in questo caso si dà meno importanza allo spessore rispetto a quanto se ne dia ad una cover per smartphone, la custodia non è spessa ed è leggera, molto piacevole al tatto. Realizzata in pelle color rosa, gamma Tentation Tropézienne, accoglie l’Era perfettamente.

La parte posteriore, quella in cui andremo ad inserire l’e-reader, è rigida e presenta un ritaglio in corrispondenza dell’altoparlante ed uno laterale in corrispondenza della porta di ricarica che però viene coperta dalla linguetta di chiusura magnetica quando la custodia è chiusa. Il bordo inferiore e superiore vanno a filo col dispositivo mentre quello sinistro ha il bordo rialzato leggermente al centro e il destro, dove sono presenti i tasti, ha altri due lievi rialzi, che aiutano nella tenuta e non danno fastidio nell’uso dei tasti, a differenza di quanto temevo quando ho inserito la cover per la prima volta. Internamente in questo caso c’è il logo dell’azienda stampato, ma come detto potete personalizzare.

Inizialmente bisogna applicare un pò di pressione per far chiudere perfettamente la custodia ed accompagnare la linguetta, diciamo che deve adattarsi, del resto si tratta di pelle..

La copertura dello schermo è chiaramente costituita da più strati di pelle ed è flessibile quanto basta.

Si tratta di un bel prodotto e devo dire che una custodia come questa penso che sia veramente adeguata al dispositivo PocketBook. Certamente ci sono in giro cover di tutti i tipi e di tutti i materiali, e il prezzo non è basso ma è equilibrato se si valuta il tipo di prodotto offerto. Chi apprezza la lavorazione artigianale e le opzioni di personalizzazione sicuramente capirà.

Se volete potete scegliere la vostra custodia in pelle per PocketBook Era direttamente sul sito Noreve.

Articolo precedenteXiaomi 13 Series arriva il 26 febbraio con un grande regalo
Articolo successivoAndroid 14 potrebbe permettere di clonare le app
Carolina Napolano
La tecnologia, roba da donne: ecco la blogger per promuovere il lato rosa della tecnologia.