Dopo aver vinto in Germania, Nokia sta facendo causa a OPPO in altri Paesi per violazione di brevetto

Di recente, Nokia ha vinto una causa contro OPPO in Germania per violazione di brevetto e al brand cinese della telefonia è stato vietato di vendere i suoi prodotti nel Paese. Ora, l’offensiva della compagnia finlandese è avanzata in altri Paesi.

Secondo le informazioni provenienti dal sito web Nokiapoweruser, Nokia sta ora citando in giudizio OPPO in Australia per aver violato la Service Enablement Platform (SEP), che copre le tecnologie di rete 4G e 5G.

Vale la pena notare che il tribunale tedesco ha sospeso le vendite di OPPO per lo stesso motivo, quindi potremmo vedere lo stesso risultato in Australia e in altri mercati in cui la società finlandese ha intentato causa.

Come sottolineato dal sito web GSMArenaNokia sta attualmente facendo causa a OPPO e OnePlus in altri Paesi europei e asiatici dopo che l’accordo sull’utilizzo dei brevetti tra le due società è scaduto nel 2021.

Negli ultimi anni, Nokia ha firmato accordi di licenza di royalty con aziende come Lenovo, Samsung, Xiaomi, Apple, LG e Blackberry.

Nel corso dei prossimi mesi avremo ulteriori dettagli sulle cause intentate da Nokia, quindi seguiteci sui nostri canali ed appena avremo nuove informazioni sull’argomento o altre notizie provenienti dal mondo detta tecnologia posteremo un nuovo articolo per tenervi aggiornati come sempre.

Articolo precedentePixel 7 e 7 Pro, protetti con 5 anni di VPN e Titan M2
Articolo successivoFirefox offre numero di telefono usa e getta per ridurre lo spam