Di recente abbiamo sentito parlare della notizia che NIO sta lavorando al suo primo smartphone. Ora, un nuovo rapporto ha rivelato alcuni dettagli interessanti sul primo smartphone del popolare produttore di EV.

Secondo un rapporto di ArenaEV, fonti vicine alla questione hanno rivelato dettagli sul chipset che alimenterà questo nuovo dispositivo e sulla sua capacità di ricarica. Per chi non lo sapesse, NIO è un noto produttore di veicoli elettrici con sede in Cina. Il fondatore del marchio aveva rivelato di voler lanciare un nuovo smartphone all’anno e di volerlo rendere un prodotto di punta di fascia alta.

Ora, l’ultimo rapporto ha rivelato che questo smartphone a marchio NIO sarà dotato di un chipset Snapdragon di Qualcomm di fascia alta. In altre parole, il candidato più probabile è il SoC Snapdragon 8 Plus Gen 1, l’ultimo e più importante processore per smartphone del produttore di chip. Tuttavia, considerando che il lancio del primo smartphone in questione è previsto per il prossimo anno, è anche probabile che il lancio avvenga con il nuovo processore Qualcomm Snapdragon 8 Gen 2. Oltre a questo, il rapporto aggiunge che lo smartphone avrà un display curvo QHD+, un lettore di impronte digitali a ultrasuoni e una fotocamera frontale alloggiata nel punch-hole posto nella parte superiore del display.

È interessante notare che NIO impiega già chip Qualcomm per i sistemi di infotainment dei suoi EV. Questi includono chip come lo Snapdragon 8155. Il brand ha anche sviluppato un proprio sistema operativo personalizzato per l’interfaccia dell’EV, quindi possiamo aspettarci che lo smartphone presenti anche una skin personalizzata. Infine, l’ultimo dettaglio rivelato nel rapporto è che lo smartphone NIO sarà dotato di una batteria che supporta la ricarica rapida a 100W, con una capacità compresa tra 4.500 e 4.800 mAh.

Articolo precedenteUrbanista presenta gli auricolari a ricarica solare Phoenix
Articolo successivoTikToker spiega come ha rintracciato il suo iPhone rubato