Netgear ha annunciato il lancio del suo nuovo router mobile 5G, il Nighthawk M6 (MR6150). Questo nuovo modello amplia l’offerta di router mobili 5G dell’azienda, proponendosi come una soluzione perfetta per coloro che cercano una connettività Wi-Fi 6 potente e mobile.

Diversamente dal modello M6 Pro, che supporta il Wi-Fi 6E e fu annunciato a gennaio, il Nighthawk M6 offre esclusivamente il supporto per il Wi-Fi 6. Questa caratteristica lo rende la scelta ideale per chi si trova a suo agio con il Wi-Fi 6, ma desidera comunque un router mobile di alta qualità.

Rispetto al modello precedente, l’M5, il Nighthawk M6 offre un incremento di velocità del 20%, raggiungendo 2,5 Gbps sulla rete 5G. Inoltre, vanta una velocità massima combinata Wi-Fi fino a 3,6 Gbps.

Il nuovo dispositivo di Netgear si basa sulla piattaforma mobile Qualcomm Snapdragon SDX62. Grazie alla batteria da 5.040 mAh, offre un’autonomia fino a 13 ore. La batteria è inoltre rimovibile, il che consente di estendere le capacità del Nighthawk M6. Se rimossa e sostituita con l’alimentatore incluso, il router è in grado di coprire un’area fino a 185 metri quadri con il Wi-Fi. Con la batteria, invece, l’area di copertura è leggermente superiore a 90 metri quadri.

La configurazione del Nighthawk M6 è resa semplice grazie al display LCD touchscreen a colori da 2,4 pollici. Questo consente agli utenti di monitorare il consumo dei dati, visualizzare le credenziali di accesso al Wi-Fi, controllare la potenza del segnale mobile e gestire le impostazioni. Le porte Gigabit Ethernet e USB-C semplificano il collegamento e la condivisione della velocità di internet con i dispositivi collegati tramite cavo.

Il router mobile Nighthawk M6 offre inoltre la possibilità di collegare antenne 5G esterne, vendute separatamente, per migliorare la ricezione in ambienti interni, in zone remote o in qualsiasi altro luogo con problemi di copertura di rete.

Per coloro che sono interessati a migliorare la propria esperienza di connettività mobile, il router Netgear Nighthawk M6 è già disponibile per l’acquisto su Amazon al prezzo di 849,99 euro. È previsto che le prime consegne avvengano a partire dal 21 luglio, quindi potrebbe essere necessaria un po’ di pazienza per quegli utenti ansiosi di mettere le mani sul nuovo dispositivo. Con le sue potenti caratteristiche e l’autonomia di lunga durata, il Nighthawk M6 promette di portare la connettività Wi-Fi mobile a un livello completamente nuovo.

Articolo precedentePixel Fold: il costoso smartphone pieghevole muore in soli quattro giorni
Articolo successivoOPPO Reno 10 Series ufficiale in Italia il 4 luglio