Mozilla ha rilasciato Firefox 107 con correzioni di alcuni bug per il sistema Linux e alcuni miglioramenti come ottimizzazioni per il monitoraggio delle prestazioni sui processori Intel.

Mozilla ha rilasciato la versione 107 di Firefox con alcuni miglioramenti e correzioni. La nuova build del browser ha aggiunto ottimizzazioni per il monitoraggio delle prestazioni sui processori Intel e alcune correzioni per Linux.

Lo strumento di monitoraggio delle prestazioni nativo di Firefox è disponibile per gli utenti a partire dalla versione 104 del browser per Windows 11 e per i chip Apple M1. La funzione mostra i dettagli di lavorazione in modo più approfondito.

La novità è che la funzionalità ora ha un’integrazione con i processori Intel. Lo strumento aiuta l’utente a capire cosa assorbe più elaborazione durante la navigazione o a osservare il consumo della batteria sui siti web.

Per accedere alla scheda di monitoraggio delle prestazioni di Firefox è necessario accedere al menu nell’angolo in alto a destra dello schermo, selezionare “Altri strumenti” > “Strumenti di sviluppo Web”. A questo punto basta scegliere il tipo di analisi e avviare il monitoraggio.

I grafici e i numeri ottenuti verranno visualizzati in una nuova scheda del browser. Un altro aspetto importante è che Firefox 107 migliora le prestazioni quando Windows IME e Defender estraggono un URL di un determinato documento su Windows 22H2.

Sul sistema Linux, l’aggiornamento risolve i bug della barra degli strumenti delle estensioni e del ridimensionamento delle finestre.

Ricordiamo che Mozilla trasferisce gradualmente gli aggiornamenti di Firefox a tutti gli utenti del browser. Se il browser non viene aggiornato automaticamente, l’utente può anche eseguire in autonomia un controllo manuale accedendo a Menu > Guida > Informazioni su Firefox.

Continuate a seguirci sui nostri canali per restare aggiornati con tutte le novità provenienti dal mondo della tecnologia!

Articolo precedenteXiaomi annuncia il nuovo logo della MIUI 14
Articolo successivoMoto Watch 150 e Moto Watch 200 prezzo e specifiche svelate
Carolina Napolano
La tecnologia, roba da donne: ecco la blogger per promuovere il lato rosa della tecnologia.