Nelle scorse settimane, abbiamo visto che le prime fughe di notizie ufficiali sulla MIUI 14 sono arrivate con Xiaomi 13. Dopo qualche tempo, abbiamo condiviso alcune informazioni sulle versioni beta interne della MIUI di alcuni dispositivi di punta. Oggi, Xiaomi ha annunciato ufficialmente la MIUI 14 in Cina nella sua community ufficiale. Questo annuncio fornisce alcuni indizi sulla nuova versione della MIUI.

La MIUI 14 è stata annunciata in un post condiviso da Xiaomi sulla Mi Community China. In questo annuncio, è stato pubblicato il nuovo logo colorato della MIUI 14 con la descrizione “Il nostro obiettivo è realizzare il sistema operativo mobile di punta più veloce, leggero e fluido”. Con questo nuovo logo che riflette lo spirito colorato della MIUI, siamo un passo più vicini al al rilascio che dovrebbe avvenire il 1° dicembre insieme alla serie Xiaomi 13. Il nuovo logo predice il futuro di un sistema operativo dallo spirito colorato. La personalità colorata di questa nuova interfaccia mobile, che sappiamo avrà anche nuovi miglioramenti in termini di prestazioni.

La nuova interfaccia si baserà fondamentalmente su Android 13, proprio come la MIUI 13 si è basata su Android 12. Così come alcuni vecchi dispositivi hanno ricevuto l’aggiornamento MIUI 13 basato su Android 11 lo scorso anno, pochi dispositivi riceveranno l’aggiornamento MIUI 14 basato su Android 12. Xiaomi 12, 12S, 12T e la serie Redmi K50 saranno i primi dispositivi a ricevere la nuova UI. Non ci sono informazioni certe su quando arriverà l’aggiornamento, ma si prevede che verrà rilasciato il giorno dell’introduzione della MIUI 14 o prima della fine del 2022.

Non pensiamo che la MIUI ci offrirà grandi innovazioni come interfaccia, ma sembra piuttosto ambiziosa in termini di prestazioni. 

Ti è piaciuto il logo della MIUI 14? Raccontaci la tua opinione qui nei commenti.

Articolo precedenteOnePlus 11, arrivano ulteriori conferme sulle specifiche
Articolo successivoMozilla rilascia Firefox 107 con correzioni e migliorie