Motorola conferma l’arrivo del Motorola Razr 2023 attraverso un video teaser sui propri canali social, suggerendo che si tratta del tanto atteso flip phone.

Motorola ha ufficialmente confermato l’arrivo del Motorola Razr 2023 attraverso un breve video teaser pubblicato sui propri canali social. Anche se l’azienda non ha rivelato il nome esatto del dispositivo, è probabile che si tratti del tanto atteso Razr pieghevole a conchiglia.

Il video teaser mostra la forma del dispositivo, e sebbene non si possa trarre alcuna informazione circa le specifiche tecniche, sembra che le fughe di notizie fossero accurate, poiché la forma complessiva è esattamente quella suggerita dai rumors.

Rispetto alla precedente versione del Razr 2022, il 2023 dovrebbe presentare un grande display esterno, che consentirà di accedere a tutte le funzionalità senza dover aprire il dispositivo. Ciò significa che sarà possibile utilizzare qualsiasi app direttamente sulla cover, come si poteva fare con il Razr 2022.

Inoltre, è stato recentemente rivelato che Motorola lancerà due varianti del Razr contemporaneamente: il Pro e il Lite. Il Motorola Razr Pro potrebbe però essere chiamato in modo diverso nei vari mercati. Sono emersi anche i nomi di Razr+ 2023 e Razr 40 Ultra, ma sembrerebbe che si tratti di dispositivi identici.

Sebbene non sia stata ancora annunciata una data ufficiale per il lancio, si presume che l’evento di presentazione si terrà il 1° giugno a Madrid, in Spagna, e che i dispositivi saranno lanciati a livello globale in quella data. Tuttavia, è possibile che il lancio avvenga prima in Cina.

Considerando che Motorola ha già iniziato a pubblicizzare la lineup Motorola Razr 2023, è probabile che l’evento di presentazione sia molto vicino. Se dovessimo tirare a indovinare, diremmo che avverrà entro la fine di questo mese, o nella prima metà di maggio.

In ogni caso, l’arrivo del Razr 2023 rappresenta una svolta importante per Motorola e per il mercato dei dispositivi pieghevoli. Grazie alla presenza del grande display di copertura, il nuovo Razr potrebbe essere una valida alternativa agli smartphone tradizionali, offrendo una maggiore praticità e versatilità. Sarà interessante vedere come verrà accolto dal pubblico e dalla critica.

Articolo precedenteHumane, ecco l’indossabile che sostituirà lo smartphone
Articolo successivoRedfall arriva sui PC gaming Predator di Acer