Motorola presenta una serie di innovazioni futuristiche, dal prototipo di smartphone flessibile con display orientabile ai nuovi poteri dell’intelligenza artificiale, promettendo una rivoluzione nel mondo mobile.

Il 2023 sembra essere l’anno delle sorprese nel mondo della tecnologia. E Motorola è pronta a lasciare il segno con alcune proposte audaci.

In primo piano, spicca il prototipo concettuale che presenta un intrigante display da 6,9 pollici, in grado di offrire “un’esperienza Android completa”, simile a quella degli smartphone tradizionali. Ciò che rende unico questo dispositivo è la sua capacità di trasformarsi: quando messo in posizione verticale, il display si riduce, mostrando una versione compatta di Android su una porzione da 4,6 pollici. Benché affascinante, bisogna moderare l’entusiasmo: non è garantito che questo prototipo entri presto in produzione. Tuttavia, con la storia di Lenovo – casa madre di Motorola – pronta a sperimentare, tutto potrebbe succedere.

Ma l’innovazione non si ferma qui. Nel contesto dell’intelligenza artificiale, Motorola ha presentato una funzionalità che potrebbe cambiare il modo in cui personalizziamo i nostri dispositivi. Questo nuovo sistema permette agli utenti di creare sfondi unici basati sul proprio stile di abbigliamento. Il meccanismo è semplice ma rivoluzionario: si carica o si scatta una foto del proprio outfit, e l’intelligenza artificiale generativa crea diverse immagini che riflettono quel particolare stile. Queste immagini possono poi essere usate come sfondi personalizzati.

E per chi ama la comodità degli assistenti virtuali, Motorola ha annunciato MotoAI, un assistente personale vocale/testuale. Questa piattaforma, basata su un modello linguistico di grandi dimensioni, è progettata per rispondere a domande, scrivere messaggi, organizzare attività e molto altro. Un elemento fondamentale è l’accento posto sulla privacy: MotoAI elabora infatti dati e compiti localmente, evitando il cloud. Con l’uso, l’assistente si adatta e impara dalle preferenze dell’utente, diventando sempre più efficace.

Infine, per coloro che spesso si affidano ai propri smartphone per la scansione di documenti, Motorola ha ideato una soluzione per migliorare la qualità delle immagini. Una nuova funzione minimizza rughe e ombre, garantendo scansioni di documenti e immagini chiare e nitide.

Articolo precedenteXiaomi 14 sarà il primo smartphone con Snapdragon 8 Gen 3
Articolo successivoSnapchat supera i 400 milioni di utenti, in crescita del 12%
Team CEOTECH
La tecnologia dovrebbe arricchire la vita delle persone oltre a tutelare il pianeta.