Di Motorola Edge 50 Pro ormai si sa quasi tutto grazie ad una serie di teaser pubblicati su X e ad altri dettagli emersi online che svelano design e specifiche.

Motorola si appresta a lanciare in India il 3 aprile lo smartphone Motorola Edge 50 Pro che promette di arrivare sul mercato come una delle opzioni più avanzate dell’azienda, unendo specifiche interessanti e hardware avanzato.

Nelle ultime settimane sono emerse molte informazioni sul dispositivo, dal design al processore alle funzioni AI ed ora l’azienda ha rilasciato una serie di teaser sulla piattaforma X mediante l’account Motorola India che in parte confermano quanto emerso riguardo il design, il display e le specifiche e forniscono nuove indicazioni su fotocamere, prestazioni e la ricarica wireless. Inoltre una pagina su Flipkart lascia ormai poco spazio all’immaginazione ed alle speculazioni. Forse l’unico dettaglio non ancora noto è il prezzo.

Motorola ha ribadito che il Motorola Edge 50 Pro sarà dotato della piattaforma Snapdragon 7 Gen 3 di Qualcomm, resa ufficiale nel novembre 2023. Si tratta di un chipset con un core Kryo a 2,63 GHz, tre core a 2,4GHz e quattro core a 1,8 GHz, nonché del modem FastConnect 6700, con Wi-Fi 6E e Bluetooth 5.3.

Il display sarà un pOLED curvo da 6,7 pollici con risoluzione di 1,5K, supporto per la frequenza di aggiornamento fino a 144 Hz e certificato da Pantone, che garantisce un’ampia gamma di colori e toni reali. Anche le opzioni di colore dello smartphone sono a cura di Pantone. Inoltre, il telefono avrà diversi sfondi creati dall’intelligenza artificiale generativa che ha il suo peso anche nella fotografia.

Riguardo il comparto fotografico, lo smartphone avrà un sensore frontale da 50 MP con autofocus e un sensore principale sul retro da 50 MP con apertura f/1.4, che promette di catturare più luce, rendendolo ideale per gli scatti di ritratti. Per quanto riguarda il sistema operativo, sarà fornito con Android 14 e riceverà tre aggiornamenti principali di Android, fino ad Android 17. Infine, è stato rivelato che Edge 50 Pro sarà dotato di certificazione IP68 e di ricarica rapida Turbo Power da 125W e ricarica wireless da 50W, una caratteristica che il produttore sostiene essere senza precedenti per il segmento.

Articolo precedenteApple e Baidu: verso l’IA generativa su iPhone 16 e iOS 18
Articolo successivoXbox: console portatile in arrivo? Prototipi in fase di test
Carolina Napolano
La tecnologia, roba da donne: ecco la blogger per promuovere il lato rosa della tecnologia.