Motorola annuncia l’arrivo dell’Edge 40 Pro, successore dell’ottimo Edge 30 Pro. In programma, una scheda tecnica aggiornata e rinforzata a livello di piattaforma, nuove funzioni in ambito fotografico e video, un design sempre molto moderno e un prezzo superiore a quello dell’Edge 30 Pro. Ma Motorola promette la stessa esperienza dell’Edge 30 Ultra.

Ora che Lenovo ha rinunciato agli smartphone da gaming Legion, può concentrarsi sul suo brand principale: Motorola. L’azienda ha appena lanciato un nuovo top di gamma che offre alcune delle credenziali gaming di Legion, il Motorola Edge 40 Pro. Tra le caratteristiche di rilievo, uno schermo con frequenza di aggiornamento a 165Hz, l’ultimo chipset Snapdragon 8 Gen 2 e una ricarica estremamente veloce. 

L’Edge 40 utilizza uno schermo che si curva verso l’interno, anche nella parte superiore, per quello che Motorola definisce “un comfort senza pari” – anche se chiunque abbia mai posseduto un telefono con schermo curvo sa che tende a scivolare tra le mani. È dotato di un rivestimento anti-impronta sulla parte anteriore e di un inserto in vetro antiriflesso sul retro, mentre entrambi i lati sono protetti dal Gorilla Glass Victus di Corning. 

Il display da 6,67 pollici FHD+ pOLED ha una frequenza di aggiornamento di 165 Hz, che lo rende uno dei più veloci display per smartphone top di gamma in circolazione. Se siete interessati all’intrattenimento, è anche il primo telefono Motorola con riproduzione Dolby Vision HDR (e HDR10+), che offre una visione luminosa e accurata di film e giochi HDR. Utilizza anche l’audio Dolby Atmos e una nuova funzione chiamata Moto Spatial Sound per musica, film e giochi. Il suono è molto simile all’audio spaziale di Apple e offre un’esperienza di suono surround coinvolgente.

Per il gaming e le attività più impegnative, il Motorola Edge 40 Pro utilizza la più recente piattaforma mobile Snapdragon 8 Gen 2 di Qualcomm, insieme a RAM LPDDR5X e UFS 4.0, la RAM e lo storage più veloci attualmente disponibili. Inoltre, la batteria da 4.600 mAh può essere ricaricata fino a 125W, consentendo di ottenere una carica completa in 23 minuti, al pari dei migliori telefoni Android.

Infine, sul fronte della fotocamera, il Motorola Edge 40 Pro ha un triplo sistema di fotocamere ad alta risoluzione con una fotocamera wide da 50 megapixel (MP) dotata di stabilizzazione ottica dell’immagine (OIS) e AF a rilevamento di fase per ogni pixel. Anche la fotocamera ultra-wide è da 50 megapixel, mentre la terza fotocamera è un teleobiettivo 2x da 12 MP. Nella parte anteriore è presente una fotocamera per selfie da 60 MP. I video possono essere acquisiti in 8K30p, 4K HDR10+ a 30fps e 4K fino a 60fps. Naturalmente, è dotata di trucchi IA come l’acquisizione automatica del sorriso, l’integrazione con Google Lens, la visione notturna automatica e altro ancora. 

Sfortunatamente, il costo del Motorola Edge 40 Pro è superiore al suo predecessore e rispetto alle voci circolate pochi giorni fa. A partire da oggi, 4 aprile 2023, il dispositivo è disponibile presso i principali rivenditori nelle tonalità Interstellar Black e Lunar Blue, al prezzo suggerito di 999,90 euro. Tuttavia, fino al 16 aprile 2023, sarà possibile acquistarlo in promozione su Amazon.it a soli 939,90 euro.

Articolo precedenteGalaxy Watch 6: display più grande e maggiore definizione
Articolo successivoGuida autonoma, Tesla è sulla strada giusta con l’FSD