Motorola dovrebbe presto lanciare il nuovo Edge 30 come opzione più conveniente rispetto al modello Edge 30 Pro che viene già venduto anche in Italia. Tuttavia, chi pensa che il produttore voglia fermarsi qui si sbaglia.

Secondo un leak pubblicato oggi, il brand sta sviluppando anche una variante nota come Motorola Edge 30 Lite. Il noto Yogesh Brar ha pubblicato un post su Twitter affermando che questo smartphone dovrebbe avere uno schermo OLED da 6,28 pollici con risoluzione FHD+ e una frequenza di 120 Hz.

Inoltre, seguendo l’esempio di altri medio gamma accessibili, il nuovo smartphone ha un processore Qualcomm Snapdragon 695. Il chipset è accoppiato con 8 GB di RAM e 128 GB o 256 GB di memoria interna.

Il set posteriore di fotocamere sarà composto da soli due sensori, quello principale da 64 MP e quello secondario da 13 MP ultrawide. Per i selfie, l’utente potrà contare su un sensore da 32 MP alloggiato all’interno del punch-hole nel display.

Per quanto abbia uno schermo OLED, il Motorola Edge 30 Lite dovrebbe avere un lettore di impronte sul lato destro dello smartphone integrato nel pulsante di accensione. Inoltre, è presente anche il jack per cuffie cablate e Bluetooth 5.1.

Per alimentare tutto il sistema, lo smartphone potrà contare sul supporto di una batteria da 4.020 mAh, con ricarica rapida da 30 W. Eseguirà Android 12 con interfaccia proprietaria My UX.

Sebbene Motorola non abbia commentato la questione, molti leaker ritengono che il lancio dell’Edge 30 Lite dovrebbe avvenire entro le prossime settimane.

Articolo precedentevivo X80 Pro Plus su Geekbench, con Snapdragon 8 Gen 1
Articolo successivoNikon presenta il teleobiettivo NIKKOR Z 800mm f/6.3 VR S