Motorola sta collaborando con Bullitt Group per la realizzazione di uno smartphone rugged Motorola Defy 5G che offrirà un sistema di messaggistica satellitare.

Motorola si sta preparando a lanciare un nuovo smartphone ma con una caratteristica differente rispetto ad altri suoi device. Il Defy 5G è infatti uno smartphone rugged che offrirà un sistema di messaggistica satellitare.

Motorola per questo nuovo rugged phone sta collaborando con il produttore britannico di telefoni Bullitt Group, la stessa azienda che ha lavorato anche con CAT per i suoi  smartphone rugged. L’anno scorso l’azienda aveva annunciato l’intenzione di lanciare il primo smartphone al mondo dotato di messaggistica satellitare bidirezionale. Negli ultimi due anni Bullitt ha sviluppato questa tecnologia collaborando con MediaTek e Skylo, partner di infrastrutture di rete satellitare.

Ciò consentirà al prossimo Motorola Defy 5G di passare senza soluzione di continuità dalla connettività cellulare, WiFi e satellitare. La funzione è denominata Bullitt Satellite Connect. Se il dispositivo non è in grado di connettersi tramite WiFi o cellulare, il sistema di messaggistica Bullitt si connetterà tramite satellite e chiunque riceva il messaggio vedrà un normale SMS sul proprio telefono; potrà anche rispondere utilizzando l’applicazione Bullitt Satellite Messenger.

Sebbene non siano noti tutti i dettagli, Bullitt ha dichiarato che “il costo dei messaggi sarà dedotto dal piano dell’abbonato alla messaggistica satellitare senza alcun costo per il destinatario“. I piani di abbonamento dovrebbero partire da 4,99 dollari al mese e l’SOS Assistance sarà gratuito per il primo anno.

Il prezzo dello smartphone rugged Motorola Defy 5G non è noto al momento, ma è molto probabile che a breve ne sapremo di più e che l’annuncio avvenga nel primo trimestre del 2023, congiuntamente all’annuncio del servizio di messaggistica satellitare di Bullitt.

Continuate a seguirci sui nostri canali ed appena avremo altre informazioni in merito al Motorola Defy 5G pubblicheremo un nuovo articolo.

Articolo precedenteOWC Envoy Pro Mini 1TB: velocità e compattezza – Recensione
Articolo successivoGalaxy S23 Ultra con 1TB e la serie offrirà le Buds 2 Pro
Carolina Napolano
La tecnologia, roba da donne: ecco la blogger per promuovere il lato rosa della tecnologia.