Motorola, società di proprietà di Lenovo, ha lanciato un nuovo smartphone rugged. Si chiama Defy 2 ed è il successore del Defy 2021. Inoltre, Bullitt Group, un produttore britannico di telefonia mobile e Motorola Mobility hanno rilasciato anche un Defy Satellite Link, un dispositivo Bluetooth. Continuate a leggere per saperne di più sui due dispositivi. 

Il Motorola Defy 2 è un rugged phone con certificazione IP68 e IP69K per la resistenza a polvere, sabbia, sporco e acqua. Ha superato i test MIL-STD810H per resistere agli ambienti più difficili e lo smartphone è stato progettato per sopravvivere a cadute ripetute su una lastra d’acciaio. Lo smartphone è inoltre dotato della tecnologia Hygiene+ di Bullitt, che consente di pulirlo e igienizzarlo con acqua e sapone o con salviette a base di alcol. 

Defy 2 è dotato di un display FHD+ da 6,6 pollici con una frequenza di aggiornamento di 120 Hz e un notch a goccia. Ha una fotocamera frontale da 8MP e una tripla fotocamera posteriore con un sensore principale da 50MP, un obiettivo ultra-grandangolare da 8MP e un’unità macro da 2MP. Sotto il cofano, il Motorola Defy 2 è dotato di un processore octa-core MediaTek Dimensity 930 abbinato a 6 GB di RAM e 128 GB di memoria a bordo espandibile tramite uno slot per schede microSD. Il dispositivo è alimentato da una batteria da 5.000 mAh con supporto per la ricarica cablata a 15 W e la ricarica wireless Qi. Per quanto riguarda il software esegue il sistema operativo Android 12 con due anni di aggiornamenti futuri e cinque anni di aggiornamenti di sicurezza. 

Il Motorola Defy Satellite Link è un accessorio Bluetooth che offre connettività satellitare. Il dispositivo è dotato di un pratico anello di fissaggio con pulsanti fisici di SOS e di check-in della posizione. Ha inoltre superato i test MIL-Spec 810H ed è impermeabile e resistente alla polvere con un grado di protezione IP68. L’accessorio offre messaggi bidirezionali via satellite. Tutti i messaggi inviati o ricevuti saranno detratti gratuitamente dal piano di messaggistica satellitare dell’abbonato. Il Motorola Defy 2 e il Defy Satellite Link utilizzano il primo servizio satellitare NTN (direct-to-device) basato su standard 3GPP, che offre una copertura garantita e continua a livello internazionale su infrastrutture esistenti. 

Il Motorola Defy 2 ha un prezzo di 599 dollari che include 12 mesi di SOS Assist. Il Defy Satellite Link costa 99 dollari. Il primo sarà disponibile dal secondo trimestre del 2023 presso operatori selezionati in Nord America, America Latina e Canada. Il Defy Satellite potrà essere acquistato a partire da aprile. Per quanto riguarda la distribuzione in altri Paesi al di fuori di quelli citati non sappiamo ancora nulla, ma appena avremo delle novità vi informeremo.

Articolo precedenteTim Cook potrebbe perdere la carica di CEO Apple
Articolo successivoHogwarts Legacy vende oltre 12 mln di copie in 2 settimane